đź”°EZZELINO III: Un Uomo Una Storia

► QUANDO: 28 APRILE 2018 

â–ş DOVE: Romano d’Ezzelino (VI) – COL MOLIN
Col Molin, accessibile solo ed esclusivamente da Via A. De Gasperi (accesso fronte piazzale chiesa) percorrendo il sentiero Graziano Marin

â–ş ORARIO: alle ore 20.45

In uno splendido scenario naturale del pedemonte, ove gli occhi possono unire in pochi secondi il Monte Grappa a Venezia, va in scena in prima serata e in apertura della kermesse del Palio di Romano, l’inedito đź”°SPETTACOLO MEDIEVALEđź”°, che vedrĂ  duellarsi guelfi e ghibellini, tamburi e tamburini, con un finale mozzafiato e tutto per onorare, nel 150°Anniversario di Romano, colui che fu il suo grande condottiero, le cui gesta e prodezze segnarono profondamente le terre venete, sino a tracciarne i confini che la Repubblica di Venezia ricalcò.

Una figura, quella di Ezzelino III, assai discussa sin dalla notte dei tempi e che ancora oggi è poco conosciuta, ma non smette di alimentare racconti e leggende, accendendo, come una facella, gli animi di quelle “Antiche Signorie” divise in fedeli e nemiche.

â–ş EVENTO ORGANIZZATO
da LABC Laboratorio Civico e Associazione Culturale Masnada Baxani con la collaborazione di Palio di Romano, ProRomano – Pro Loco Romano D’Ezzelino , coinvolgendo numerose associazioni e figure note del territorio che hanno saputo fare rete e interpretare la storia con attenzione, cura e rispetto.

  • Luigi Ferro (Direttore Musicale)
  • Cosma Fraccaro (Musica è)
  • Vessilliferi Della Partita a Scacchi
  • Michele Brunelli (Testi)
  • Loris Giuriatti (Voce)
  • GIMOZ (Luci e Voci)

â–ş con il PATROCINIO

  • REGIONE DEL VENETO
  • Comune di ROMANO D’EZZELINO
  • SocietĂ  Dante Alighieri
  • Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale: Beato Carlo I d’Asburgo

â–ş INGRESSO: 10 euro
incluso nel ticket un INGRESSO PALIO per visitare gratuitamente il #29 aprile 2018 (in caso di maltempo 01 maggio 2018) i prestigiosi Angoli Rustici del Palio di Romano e un BUONO PALIO da utilizzare presso lo stand e le strutture convenzionate (a breve tutti i dettagli)

â–ş BIGLIETTI:
acquistabili direttamente sul posto dalle ore 19.30 alle 20 o in prevendita.

â–ş PREVENDITA:
i biglietti possono essere acquistati a partire dal 3 aprile sino al 21 aprile,
nei seguenti punti:

đź”°TABACCHERIA MIRO’
dal Lunedì al Sabato 9.30-12.30 e 16.00-19.30
Via Dante Alighieri 74 – 36060 Romano d’Ezzelino (VI)
0424 510416

đź”°GIO STUDIO TATTOO
dal Lunedì al Venerdì 14.00-18.00
Via Manzoni, 22, 36060 Romano d’Ezzelino VI
346 0232110

Per una miglior organizzazione, i possessori dei biglietti in prevendita sono pregati di arrivare tra le 20 e le 20.30, facilitando i lavori e consentendo la puntualitĂ . Grazie in anticipo per la collaborazione.

*in caso di disabilitĂ  o difficoltĂ  motorie si invita a contattare lo staff ai riferimenti in calce per organizzare l’accompagnamento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
339 41 99 765
info@labc-laboratoriocivico.it
oppure seguite la nostra pagina
LABC Laboratorio Civico

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su