14 LUGLIO 2018: UNA GIORNATA REALE A DREUX

DI ANDREA CARNINO

Sabato 14 luglio 2018, giorno in cui la Francia celebra l’anniversario della “presa della Bastiglia” che ha dato il via alla Rivoluzione, la cittadina di Dreux, non lontano da Parigi ha vissuto una giornata più che mai Reale.

L’occasione è stata la partenza dell’ottava tappa del Tour de France, che prevedeva come punto di arrivo la città di Amiens.

La Famiglia del Principe Ereditario, che vive nel complesso del Castello Reale, in mattinata ha preso parte agli eventi organizzati dal Comune; erano presenti l’Erede al Trono, Giovanni d’Orleans con la moglie Filomena e i figli: Gastone, secondo in linea di successione al Trono, Giuseppe, Luisa Margherita e Antonietta.

Il Principe Ereditario, accompagnato dal Sindaco e dall’Assessore allo Sport, ha poi dato ufficialmente il via alla corsa.

La giornata è proseguita con la consegna da parte del Comune dei premi a cittadini che durante l’anno si sono distinti: tra i premiati il Sindaco per il suo costante impegno nell’organizzazione della partenza del Tour. Il Primo Cittadino ha ricevuto la ricompensa dalle mani del Principe.

L’attuale Famiglia Reale, quella degli Orleans, che discende dal Duca Filippo d’Orleans, fratello minore del Re Sole, è salita al Trono nel 1830, anni dopo la Rivoluzione che si commemora il 14 luglio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: http://www.la-couronne.org/actualite-royale/

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su