Mafalda di Savoia martire nazista nel 78′ anniversario della scomparsa

Al Signor Sindaco  di Pamparato
Ing. Fausto Mulattieri
Signor Sindaco, Autorità, gentili Signore e Signori,
parlare di Mafalda di Savoia, nel 78° anniversario della morte, è molto difficile, anche perché ci riporta inevitabilmente alla sua crudele scomparsa.
Ricordiamo una Principessa invisa alla gerarchia nazista, Goebbels la definì “un animale intrigrante” mentre nella realtà Mafalda era una dolce signora amante della sua famiglia, dei suoi figli ai quali dedicava tutto il tempo possibile.
Principessa schiva, lontana dalle feste di corte, condivideva con il Padre questo senso di appartenenza alla Dinastia senza ostentazioni.
Oggi Pamparato ha deciso di dedicargli un momento di riflessione e di ricordo con una tavola rotonda che vede illustri relatori presenti.
Sono certo che l’evento avrà il meritato successo e ringrazio tutti per questo momento di ponderatezza formulando il mio beneaugurante, memore saluto.
Amedeo di Savoia
Castiglion Fibocchi, 28 agosto 2018

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto