Accademia San Pietro. Un patrimonio di libri e cultura

Accademia

San Pietro,

un patrimonio di libri

e di cultura.

Presso Villa Buzzoni Nigra di Sartirana Lomellina, grazie all’attività della Accademia di San Pietro, è diventata un polo culturale fondamentale per il territorio lomellino grazie ad una costante attività di promozione culturale svolta sia a livello locale che a livello nazionale.

La Villa Buzzoni Nigra di Sartirana ospita, in questa occasione, una serie di importanti libri dall’elevato valore culturale e storico che sono esposti proprio nel cuore della Biblioteca.

L’Accademia di San Pietro, ormai da anni, oltre ad organizzare decine di incontri dall’elevato valore culturale e storico, gestisce, grazie all’opera dei tanti volontari, la Biblioteca esistente nella Villa, garantendo aperture settimanali e la consultazione dell’importante fondo librario conservato e costantemente implementato grazie a contributi provenienti da tutta Europa.

L’Accademia di San Pietro e Villa Buzzoni Nigra (di proprietà della Fondazione Buzzoni Nigra che da sempre opera a livello locale) continua la sua attività in un contesto sempre nuovo e di più ampio respiro per conservare la memoria e favorire la nascita di nuovi progetti.

www.accademiasanpietro.org

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su