ADDIO AL PRINCIPE MICHELE DI BORBONE DI PARMA MARITO DI S.A.R. MARIA PIA DI SAVOIA

DI ANDREA CARNINO

Sabato 7 luglio 2018 si è spento a Neuilly-sur-Seine all’età di 92 anni il Principe Michele di Borbone di Parma, secondo marito di S.A.R. la Principessa Maria Pia di Savoia.

Michele, nato il 4 marzo 1926 era figlio di Renato di Borbone di Parma, a Sua volta figlio dell’ultimo Duca regnante e della consorte Margherita di Danimarca. Il defunto era fratello minore della Regina Anna di Romania e nipote di Zita, Imperatrice Consorte dell’Impero Austro-Ungarico.

Sposato in prime nozze con la Principessa Yolanda di Broglie-Revel dalla quale ebbe 5 figli: Ines, Eric, Sybil, Vittoria e Carlo Emanuele, Michele sposò l’8 maggio 2013 la Principessa Maria Pia di Savoia. Il Principe ebbe anche una sesta figlia, Amelia, nata dalla relazione con Laure Le Bourgeois.

I funerali si svolgeranno a Parigi nella Cattedrale di Saint-Louis des Invalides il 13 luglio prossimo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte foto: http://www.noblesseetroyautes.com/deces-prince-michel-de-bourbon-parme-1926-2018/

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su