IL DUCA DI CALABRIA HA DECORATO DELL’ORDINE DI SAN GENNARO IL GRAN MAESTRO DELL’ORDINE DI MALTA
19 Dicembre 2018
LE ATTIVITA’ NATALIZIE DEI REALI DI BELGIO, SVEZIA E ROMANIA
20 Dicembre 2018

ANCHE LA CASATA D’ANHALT DICE BASTA ALLA LEGGE SALICA

DI ANDREA CARNINO

Il Duca Edoardo dell’Anhalt, in occasione dell’inaugurazione di una mostra dedicata alla Casa Ducale e a come trascorreva il periodo dell’Avvento a inizio ‘900, è tornato al Castello di Ballenstedt, luogo dove nacque il 3 dicembre 1941. La Famiglia visse in questa residenza fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quando, a causa del comunismo, fu costretta a trasferirsi nel sud della Germania.

Edoardo, succeduto al fratello Federico morto d’incidente stradale il 9 ottobre 1963, è potuto tornare in questa Reggia solo dopo la caduta del Muro di Berlino.

Il Duca ha voluto decorare personalmente l’albero di Natale allestito in occasione della mostra, nella quale è esposto anche il passeggino con cui veniva portato a passeggio nel parco del castello.

Essendo padre di  tre figlie femmine, Edoardo ha deciso nel 2010 di abolire la Legge Salica per permettere alla primogenita Caterina Elisabetta di succedergli. La Duchessa Ereditaria ha un figlio maschio, Giulio Massimo, nato nel 2010. Il futuro del Casato d’Ascania, fondato nel 1036, è quindi garantito.

La Famiglia Ducale

 

Fonte foto: Noblesse et Royautes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *