BADEN MONACO E PORTOGALLO: LE RECENTI NOTIZIE REALI

DI ANDREA CARNINO

Venerdì 21 settembre 2018 nel Salone Imperiale del Castello di Salem, sono stati celebrati i 200 anni dalla prima Costituzione del Granducato del Baden concessa il 22 agosto 1818 dal Granduca Carlo II.

L’evento ha visto la presenza del Presidente della Corte Costituzionale di Karlsruhe, di esponenti della giustizia, della politica e della società e ovviamente, della Famiglia Granducale, rappresentata dal Granduca Massimiliano, con la moglie Valeria d’Asburgo – Toscana e dal Granduca Ereditario Bernando con la moglie Stefania.

La serata, che dopo i discorsi ufficiali è proseguita con un ricevimento, è stata allietata dalle note musicali di un gruppo di giovani talenti dell’età dai 12 ai 23 anni che si sono esibiti in tutto il mondo vincendo più di 80 concorsi internazionali.

 Lo stesso giorno a Madera, alla presenza di Sua Altezza Reale Duarte Pio del Portogallo, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco è entrato ufficialmente a far parte della Confraternita del Vino.

LA CERIMONIA IN BADEN

LA CERIMONIA A MADERA

 

Copyright photos: https://www.schwaebische.de/landkreis/bodenseekreis/salem_artikel,-wir-müssen-alle-für-unsere-verfassung-einstehen-_arid,10936561.html

http://www.dnoticias.pt/impressa/hemeroteca/diario-de-noticias/confrade-real-e-honrado-YC3712375#

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su