CARLO E CAMILLA A SAINT KITTS E NEVIS

DI ANDREA CARNINO

Giovedì 21 marzo Carlo e Camilla hanno proseguito la Loro visita nei Reami caraibici che riconoscono Elisabetta II come propria Sovrana recandosi a Saint Kitts e Nevis, un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille: Saint Kitts, che è la principale e Nevis.

Ricevuti all’aeroporto della capitale Basseterre dal Governatore Generale, i Principi hanno fatto un giro turistico della capitale acclamati dalla gente, ammirando tra l’altro l’arco del vecchio edificio del Tesoro, oggi sede del Museo Nazionale, che rappresenta l’ingresso ufficiale della città.

Carlo e Camilla si sono poi recati al Berkley Memorial, dedicato al politico Thomas Berkeley e costruito nel 1883 da una società scozzese.

La coppia si è poi trasferita in barca sull’isola di Nevis, dove a Charlestown, la città principale, sono stati ricevuti dal Vice Governatore ed hanno assistito ad uno spettacolo organizzato dagli scolari in Loro onore.

E’ seguito un ricevimento organizzato al Palazzo del Governo dal Vice Governatore, il quale , insieme al Ministro della Salute, ha in seguito accompagnato la Duchessa di Cornovaglia all’Hermitage Plantation House, la più antica casa di Nevis, risalente al 1670, i cui travi sono stati realizzati con alberi ora estinti.

Camilla si è poi intrattenuta con le donne del posto, ascoltando le loro vicende personali ed ha incontrato il rappresentante caraibico del Commonwealth Youth Council: la voce ufficiale rappresentativa degli oltre 1,2 miliardi di giovani del Commonwealth.

Nel frattempo il Principe Carlo si è recato al Parco Nazionale Brimstone Hill Fortress, (anche se la pioggia ha disturbato notevolmente la visita) e in seguito è stato ricevuto dal Primo Ministro.

La giornata si è conclusa con un ricevimento organizzato dal Governatore Generale durante il quale sono stati celebrati i legami tra i due Paesi uniti dalla stessa Corona e l’Erede al Trono ha annunciato la creazione delle Borse di Studio del Commonwealth destinate a studenti che si impegnano nelle materie di cui il Principe è appassionato, tra le quali i cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale.

Domani, sabato 23 marzo, i Principi si recheranno nello Stato insulare di Grenada.

Camilla alla Plantation House

Carlo insieme al Primo Ministro

Il Principe riceve un regalo dal Governatore Generale

 

Copyright photos: Daily Mail

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su