CARLO E CAMILLA IN VISITA NEI REAMI CARAIBICI DEL COMMONWEALTH

E’ STATO DIVULGATO L’EMBLEMA DELLA PROSSIMA INCORONAZIONE DEL RE DI THAILANDIA
19 Marzo 2019
I RECENTI IMPEGNI UFFICIALI DELLA PRINCIPESSA MARIA DI ROMANIA
20 Marzo 2019

CARLO E CAMILLA IN VISITA NEI REAMI CARAIBICI DEL COMMONWEALTH

DI ANDREA CARNINO

Il Principe Ereditario Carlo del Regno Unito, insieme alla moglie, la Principessa Camilla, ha iniziato un viaggio negli Stati Caraibici che riconoscono la Regina Elisabetta II come proprio Capo di Stato. Questo viaggio lo porterà per la prima volta nella Sua vita a Cuba.

La visita è iniziata domenica 17 marzo a Saint Lucia, uno Stato insulare nel Mar dei Caraibi, dove la Coppia Principesca ha assistito alle celebrazioni per i 40 anni dall’indipendenza del Regno.

I Principi sono stati ricevuti all’aeroporto della capitale Castries dal Primo Ministro e dal Governatore Generale.

Dopo essere stato accolto con tutti gli onori, il Principe, insieme alla moglie, ha partecipato alla parata militare ed ha incontrato la popolazione. Nel Suo discorso, l’Erede al Trono ha affrontato il tema dei cambiamenti climatici, che stanno provocando in quelle zone eventi calamitosi sempre più frequenti.

Martedì 19 la visita è proseguita a Barbados, un altro Stato insulare che riconosce Elisabetta II come propria Sovrana.

La giornata è iniziata alla residenza del Governatore Generale per poi proseguire nella Piazza degli Eroi della capitale Bridgetown, dove si è tenuta una cerimonia ufficiale di benvenuto. Qui Carlo ha deposto una corona di fiori in memoria della popolazione deceduta nei conflitti.

L’Erede al Trono ha poi visitato la sinagoga, una delle più antiche dell’Emisfero Occidentale ed ha avuto un incontro con le Forze di Difesa, che gli hanno spiegato come la gente viene preparata ad affrontare gli uragani e gli altri disastri naturali.

Nel frattempo Camilla ha partecipato ad un pranzo del Commonwealth insieme agli studenti ed ha visitato un centro per malati di diabete.

I Principi sono poi stati ricevuti dal Primo Ministro.

La giornata si è conclusa con un ricevimento alla residenza del Primo Ministro, che ha visto la presenza di celebrità come il cantante statunitense Lionel Richie, il cantante e attore gallese Tom Jones e i giocatori di cricket Garfield Sobers et Jason Holder.

Lionel Richie è stato nominato nuovo ambasciatore del Prince’s Trust, l’organizzazione fondata da Carlo che aiuta i giovani in difficoltà.

La visita Principesca nei prossimi giorni prevede le seguenti tappe:

       20 marzo Saint Vincent e Grenadine

       21 marzo Saint Kitts e Nevis

       23 marzo Grenada

       24 e 25 marzo i Principi per la prima volta visiteranno Cuba

       27 marzo isole Cayman

 LA VISITA A SAINT LUCIA

LA VISITA A BARBADOS

 

Copyright photos: Blog Reale, pagina Facebook “The Royal Family”; Daily Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *