CARLO E CAMILLA NEL REAME DI GRENADA

DI ANDREA CARNINO

Sabato 23 marzo 2019 il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno proseguito il Loro viaggio nei Caraibi visitando Grenada, è il secondo più piccolo Stato indipendente del continente americano, che prende il nome dall’isola omonima, alla quale se ne aggiungono altre 8 più piccole, facenti parte del gruppo delle Grenadine. Il Paese riconosce come proprio Capo di Stato la Regina Elisabetta II.

Atterrati all’aeroporto della capitale Saint George’s, Carlo e Camilla sono stati accolti dal Governatore Generale ed in seguito si sono recati al Palazzo del Parlamento dove il Primo Ministro ha organizzato un ricevimento in Loro onore.

I Principi hanno potuto ammirare i prodotti dell’artigianato locale.

Carlo, insieme al Governatore si è spostato al vecchio edificio del Governo, dove ha piantato un albero per commemorare la Sua visita.

La visita è proseguita alla Casa del Cioccolato, dove i Principi hanno potuto apprendere le tecniche di coltivazione del cacao e della produzione del cioccolato, prodotto molto importante per Grenada, Paese conosciuto al mondo come “l’Isola delle Spezie” per la sua produzione di zenzero, cannella, chiodi di garofano e soprattutto noce moscata.

I Principi si sono in seguito recati ad un mercato di prodotti locali dove hanno avuto occasione di degustare marmellate a base di noce moscata e rum.

Carlo si è poi trasferito al Spice Island Beach Resort dove insieme al Ministro dell’Ambiente ha partecipato ad un convegno sull’Economia Blu: un modello di economia a livello globale dedicato alla creazione di un ecosistema sostenibile grazie alla trasformazione di sostanze precedentemente sprecate in merce redditizia.

L’ultimo atto ufficiale del Loro viaggio a Grenada è stata la visita all’esposizione allestita presso il Mount Cinnamon Dive Grenada, dedicata proprio all’Economia Blu ed agli sforzi per posizionare il Reame come leader nello sviluppo sostenibile, dato il suo ambiente naturale incontaminato.

Oggi, 24 marzo, Carlo e Camilla si sono recati per la prima volta a Cuba.

Da sinistra: il Governatore Generale, il Primo Ministro, il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia

 

Copyright photos: Daily Mail

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su