Carlotta Guareschi

di Fabrizio Nucera Giampaolo

Partecipiamo con dolore alla scomparsa improvvisa di Carlotta Guareschi, figlia del grande compianto scrittore e nostra socia onoraria.

Ella con grande passione, ed insieme al fratello Alberto, aveva curato l’eredità del padre, occupandosi dell’archivio di Roncole e del Centro Studi a lui dedicato.

A nome di tutti i soci, simpatizzanti e dirigenti del nostro Movimento, le più sincere condoglianze.

La “pasionaria”, come veniva spesso epitetata scorgendo i monoscritti del Guareschi,aveva un grande temperamento (eredità  caratteriale certamente data dal padre); ella lascia un vuoto incolmabile per la sua famiglia, figli e nipoti, ma anche per tutti noi.

Non era soltanto una figlia d’arte, ma una figura di continuità. Era la voce del padre Giovannino, anche dopo la scomparsa di questi, sino ad oggi. Ci mancherai Carlotta, con te se ne va un altro pezzo di Mondo Piccolo.

Arrivederci Carlotta!

S.A.R. il principe Amedeo di Savoia ha inviato, in occasione delle esequie, un telegramma di cordoglio.

carlotta_guareschi_r439_thumb400x275

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto