Cerimonie reali a Mysore (India)

DI ANDREA CARNINO

Ad inizio ottobre 2016, come da più di 400 anni, nella città indiana di Mysore ha avuto luogo il festival di Dasara, che commemora l’uccisione del demone Mahishasura da parte delle Dea indù  Chamundeshwari.

Le celebrazioni ogni anno attirano migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, che vengono a vedere la spettacolare processione durante la quale la statua della Divinità sfila sul dorso di un elefante ed il Maharaja viene acclamato dai sudditi. Per le strade della città i mercanti, provenienti dal tutto il Paese, mettono in mostra le loro merci migliori, tra le quali sete, vasellame e spezie mentre  a Palazzo Reale,  illuminato da 100 mila lampadine, il giovane Sovrano, seduto sul trono, riceve gli omaggi della popolazione.

 

download-1 download-2 download-3 download-4 download-5 download-6 download-7 download-8 download-9 download-10 download-11 download-12 download-13 download

Copyright photos: pagina Facebook del Maharaja

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su