Charlene di Monaco a Londra/Margherita di Romania premia i giovani talenti/Il re di Giordania in Belgio

DI ANDREA CARNINO

Lo scorso fine settimana, Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlène di Monaco, si è recata a Londra per una breve visita; qui, domenica 13 novembre, presso l’Abbazia di Westminster, accompagnata dall’Ambasciatore di Monaco a Londra e da Suo fratello Gareth Wittstock , ha assistito alla Messa del Remebrance Day. La Principessa ha poi deposto una croce ornata di un papavero nel contiguo “Campo del Ricordo”, in memoria dei Suoi connazionali deceduti nei due Conflitti Mondiali.

Il giorno precedente, Charlene, in compagnia di Suo fratello e  del Principe Henry, aveva assistito al match di rugby tra le nazionali inglese e sudafricana ed in serata, all’Hotel Hilton, aveva presenziato alla consegna del premio “miglior giocatore di rugby del mondo”, evento che nei prossimi due anni si terrà nel Principato.

Lunedi 14 novembre, accompagnata dal Vice Ammiraglio Timothy Laurence, marito della Principessa Reale Anna, Charlene si è recata al Royal National Lifeboat Institution, istituzione fondata il 4 marzo 1824, il cui obiettivo è quello di salvare le persone in difficoltà nelle acque delle Isole Britanniche.

Nella serata del 14 novembre, al Teatro Nazionale di Bucarest, si è tenuta l’edizione 2016 del Young Talent Gala. La Principessa Ereditaria Margherita ha consegnano i diplomi a 36 giovani talenti supportati dalla Sua fondazione.  Nel foyer è stata inaugurata una mostra  di dipinti, grafica, scultura e design di moda, organizzata dai ragazzi aiutati dalla Principessa.

In nove anni di esistenza, il programma Giovani Talenti della Fondazione Margherita di Romania, ha investito quasi un milione di euro nel futuro artistico del Paese e più di 250 giovani artisti che provengono da famiglie povere, sono stati sostenuti con borse di studio.

Il 15 novembre, Re Filippo del Belgio, si è recato in visita alla base aerea Muwaffaq Salti, situata nella città giordana di Azraq. Il Sovrano è stato accolto dal Re di Giordania, ed insieme a lui ha visitato la base ed incontrato i membri del Distaccamento Aereo Belga impegnati nella lotta allo Stato Islamico in Iraq.

download-1 download-2 download-3 download-4 download-5 download-6 download-7 download-8 download-9 download

 

MARGHERITA DI ROMANIA CONSEGNA I DIPLOMI AI GIOVANI TALENTI

 

download-1 download-2 download-3 download-10 download-11 download

 

IL RE DEL BELGIO IN GIORDANIA

 

download-1 download-2 download-3 download

 

Copyright photos: Royal HIghness; Palais Princier; Blog del Principe Radu; Noblesse et Royautes

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su