COMMEMORAZIONE DEI RE DI GRECIA DEFUNTI AL CIMITERO REALE DI TATOI

DI ANDREA CARNINO

Il 18 aprile 2018, nel cimitero Reale del Palazzo di Tatoi, a quindici chilometri a nord di Atene, il Re e la Regina di Grecia, accompagnati dal figlio Nicola con la moglie Tatiana, hanno commemorato Re Paolo I, la moglie Federica di Hannover e tutti i membri defunti della Famiglia Reale. Alla cerimonia, presieduta dall’Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, Gerolamo II, hanno partecipato molti esponenti della Chiesa Greca e molti ex dipendenti della Casa Reale.

Sulla tomba di Re Paolo e della Regina Federica, l’attuale Sovrana consorte Anna Maria ha deposto due corone di fiori a nome della Famiglia Reale mentre il figlio Nicola ha deposto quelle inviate dalla Casa Reale Spagnola.

Il Palazzo di Tatoi, ai tempi della Monarchia era una delle residenze Reali più belle, ma è stato lasciato totalmente all’abbandono dalla sopravvenuta repubblica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: blog della Famiglia Reale Greca

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto