COMMEMORAZIONE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE SUL MONTE CARAIMAN IN ROMANIA

DI ANDREA CARNINO

Il 14 e il 15 settembre 2018 sono stati commemorati in Romania i 90 anni della Croce ai Caduti sul monte Caraiman, fatta erigere da Re Ferdinando e dalla Regina Maria in memoria dei soldati che hanno perso la vita durante la Prima Guerra Mondiale.

Il Principe Radu, venerdì 14 settembre ha presenziato ad un seminario sulla Prima Guerra Mondiale e insieme al Ministro della Difesa, ha visitato una mostra dedicata alla Grande Guerra.

Il giorno dopo, davanti alla Croce, posta in cima al monte, a 2.300 metri di altezza, Margherita e Radu, accompagnati dal Ministro della Difesa, hanno presenziato ad una cerimonia militare e religiosa. Nonostante l’altitudine e il forte vento, erano presenti moltissime persone provenienti da tutto il Paese e dalle Nazioni confinanti. Al termine della cerimonia è stato suonato l’Inno Reale. Malauguratamente Sua Maestà ha avuto un piccolo malore durante la funzione ma fortunatamente si è prontamente ripresa senza la necessità di cure mediche.

Nel pomeriggio, la Coppia Reale, al Monastero di Caraiman, ha incontrato il Patriarca della Romania.

GLI EVENTI DEL 14 SETTEMBRE


LA COMMEMORAZIONE DEL 15 SETTEMBRE

Margherita di Romania viene accolta dal Ministro della Difesa

La Coppia Reale Rumena con il Patriarca della Romania

Copyright photos: blog del Principe Radu – foto di Daniel Angelescu

Majestatea Sa Margareta la Crucea de pe Caraiman

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su