COMMEMORAZIONE DELL’IMPERATORE FRANCESCO GIUSEPPE A BAD ISCHL

DI ANDREA CARNINO

Il 18 agosto 2018, alla Kaiservilla di Bad Ischl, è stato ricordato il compleanno dell’Imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria, nato lo stesso giorno nel 1830.

La giornata, iniziata con un Messa, è proseguita con una festa nei giardini della Villa Imperiale, alla presenza dei reggimenti storici dei Paesi dell’Impero e di migliaia di persone, molte delle quali in costumi storici, che ogni anno vengono a ricordare questo illustre personaggio. Le commemorazioni, iniziate ufficialmente all’inizio della settimana con l’arrivo simbolico dell’Imperatore a bordo di un treno a vapore, si sono chiuse con un concerto in serata.

La Famiglia Imperiale è stata rappresentata dall’Arciduca Markus, discendente diretto dell’Arciduchessa Valeria, figlia di Francesco Giuseppe e della moglie Elisabetta di Baviera e proprietario della dimora.

Questa celebrazione ogni anno porta grande beneficio all’economia locale, infatti, gli alberghi della zona hanno registrato il tutto esaurito.

L’Arciduca Markus d’Asburgo

 

Copyright photos: https://mobil.nachrichten.at/oberoesterreich/salzkammergut/Ein-Wochenende-lang-gehoert-Bad-Ischl-den-Nostalgikern;art71,2982824;

https://www.nachrichten.at/oberoesterreich/salzkammergut/Gott-erhalte-Gott-beschuetze-unsern-Kaiser-unser-Land;art71,2654265,B

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto