CONSEGNA DEI PREMI “DOM HENRIQUE”

DI ANDREA CARNINO

 Il 31 ottobre, al Municipio di Funchal, la capitale dell’arcipelago di Madeira in Portogallo, S.A.R. Duarte Pio di Braganza ha consegnato a 110 giovani il premio “Infante Dom Henrique”, la versione portoghese del premio “Duca di Edimburgo”, fondato nel 1956. In Portogallo, il Premio è stato fondato nel 1988 a Porto da Dom Duarte che oggi riveste la carica di Presidente d’Onore. Questo riconoscimento ricompensa i giovani tra i 14 e i 25 anni che svolgono attività di volontariato, incoraggiandoli a sostenersi a vicenda, praticare uno sport, acquisire uno sviluppo fisico e abitudini sportive, mettendo in luce le qualità di leadership, responsabilità e maturità.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco della città, l’assessore all’Istruzione, personalità legate all’insegnamento, i responsabili delle Scuole coinvolte e le famiglie degli studenti.

 

Copyright photos: http://www.dnoticias.pt/madeira/premio-infante-d-henrique-valoriza-a-educacao-nao-formal-XH3900246

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su