“Da Giolitti a Umberto II – La storia che torna”

Cosa si legge nella seconda edizione “Da Giolitti a Umberto II–La storia che torna” a cura di Aldo A. Mola, edita dalla Provincia di Cuneo

Provincia di Cuneo: edizione riveduta de “Da Giolitti a Umberto II” che raccoglie gli Atti dei convegni “Incontro Umberto II. Trent’anni dopo” e “Mito e realtà del diritto di voto dall’età giolittiana al regime” (nella foto, Mola).

I convegni si sono svolti a Vicoforte, 13 marzo 2013, il primo, e a Cuneo-Dronero-Alessandria, 9-11 novembre 2013, il secondo. Gli atti sono stati pubblicati con apprezzata professionalità dal Centro Stampa della Provincia di Cuneo e con il  concorso della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo. Il libro (pp.206, con numerose illustrazioni) comprende scritti di S.A.R. Aimone di Savoia, Gianni Rabbia, Tito Lucrezio Rizzo, Massimo de Leonardis, Aldo Giovanni Ricci, Marco Grandi, Antonino Zarcone, Sergio Boschiero, Roberto Calderoli, Dario Fertilio, Juan José Morales Ruiz, Giorgio Sangiorgi, Oscar Sanguinetti, Luigi Pruneti, Gianna Gancia, che da Presidente della Provincia compartecipò alla promozione dei lavori e vi intervenne, e Aldo A. Mola, curatore.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su