ELISABETTA II NEL SOMERSET

DI ANDREA CARNINO

Il 28 marzo 2019 la Regina Elisabetta II ha visitato il Somerset, una Contea dell’Inghilterra del sud-ovest.

Giunta a bordo del Treno Reale alla stazione di Castle Cary, la Sovrana è stata ricevuta da una folla in festa.

Il primo impegno della giornata è stato a Ditcheat, dove Elisabetta si è recata in una fattoria che alleva cavalli, animale tanto amato dalla Regina ed ha incontrato i rappresentanti dell’Università di Bath, che Le hanno spiegato il lavoro svolto per il benessere dei cavalli da corsa e le moderne tecniche per curare le loro lesioni.

La tappa successiva è stata la scuola King’s Bruton, che festeggia quest’anno 500 anni dalla sua fondazione. Qui Elisabetta ha inaugurato il nuovo centro musicale, incontrato gli allievi e assistito all’esibizione del coro della scuola.

Prima di ripartire per Londra la Regina ha visitato Hauser & Wirth Somerset: una galleria e centro di arti polivalenti che mette in mostra le creazioni e l’arte della Contea.

Qui la Sovrana ha incontrato gli scolari che hanno preso parte a un laboratorio creativo e ammirato le opere dell’artista Catherine Goodman, che era presente per illustrare a Elisabetta i suoi quadri.

 

Copyright photos: pagina Facebook della Casa Reale

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su