ERNESTO AUGUSTO JUNIOR DI HANNOVER: MIO PADRE MI HA LASCIATO UN MARE DI DEBITI

DI ANDREA CARNINO

Sua Altezza Reale Ernesto Augusto V di Hannover non sta assolutamente bene, è appena stato colpito da una pancreatite acuta a causa della quale ha dovuto subire un intervento chirurgico e i medici hanno scoperto la presenza di un tumore maligno al pancreas. Per combattere il tumore è stato praticato un intervento di congelamento che è riuscito perfettamente.

Il Principe Ereditario, che porta lo stesso nome del padre, senza fare allusioni alle condizioni di salute del genitore, ha fatto alcune importati rivelazioni circa il Suo recente tentativo di vendita del castello di Marienburg al Land della Bassa Sassonia. Per il Principe, il castello, il cui numero di visite è stato moltiplicato per sei sotto la Sua gestione, necessita ingenti investimenti che Lui non è in grado di finanziare anche se vorrebbe tanto poterlo fare.

Quanto alla vendita di un centinaio di opere d’arte provenienti dalle collezioni di famiglia al Museo Regionale di Hannover per la cifra di 2 milioni di Euro, questo denaro permetterà di rimborsare un prestito contratto dalla società di gestione del castello, che fa capo alla famiglia.

Il giovane Ernesto afferma inoltre che nel 2005 la famiglia aveva già venduto all’asta dei beni per un valore di 44 milioni di Euro, denaro che doveva essere destinato alla manutenzione del castello famigliare, ma che è servito a pagare debiti contratti da Ernesto Augusto V. Se non ci fossero stati questi debiti, il Principe Ereditario avrebbe creato una fondazione volta a preservare l’edificio, che non sarebbe mai stato ceduto.

Il Principe non vuole speculare sulle motivazioni che hanno portato il padre ad indebitarsi così.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su