FESTA DEI FEUDI DEI GRIMALDI A MONACO

DI ANDREA CARNINO

Sabato 23 e domenica 24 giugno nel Principato di Monaco si è tenuto il primo ritrovo dei Feudi Storici della Famiglia Grimaldi, manifestazione caratterizzata da danze folcloristiche, combattimenti, esposizioni di prodotti tipici, spettacoli e giochi per bambini.

Per l’occasione, il Principe Ereditario Giacomo e la Principessa Gabriella, accompagnati dai genitori, Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco hanno vestito i costumi tradizionali dei Loro feudi.

Nella serata di sabato 23 davanti al Palazzo Principesco si è tenuto il tradizionale falò di San Giovanni, attorno al quale hanno danzato i ballerini del gruppo folcloristico La Palladienne e una volta calata la sera, sulla facciata della Reggia è stato proiettato uno spettacolo di luci e colori che ha raccontato la storia del Principato, da Francesco Grimaldi detto “malizia” ai giorni nostri.

Gli ospiti di quest’anno erano la città di Mentone, che fino al 1848, insieme alla vicina Roccabruna faceva parte del Principato, il Marchesato di Baux, il cui Marchese è il Principe Giacomo e la Contea di Carladès, la cui Contessa è la piccola Gabriella. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos : Palais princier; pagina Facebook “Monaco Info”

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su