FESTA DEL RE IN SVEZIA

DI ANDREA CARNINO

Oggi, 30 aprile 2018, Re Carlo Gustavo XVI ha festeggiato il Suo 72esimo compleanno.

Le celebrazioni hanno avuto luogo in mattina nel cortile esterno del Palazzo Reale di Stoccolma, dove la banda musicale dell’Esercito ha suonato in onore del Sovrano, il quale è stato omaggiato da molti bambini che gli hanno donato mazzi di fiori. Dall’isola di Skeppsholmen sono stati sparati 21 colpi di cannone.

Dopo la parata militare, la Famiglia Reale si è affacciata dal balcone del Palazzo per salutare la popolazione.

Mentre la Svezia festeggia la Sua Famiglia Reale la vicina Norvegia invece si sta preoccupando per la salute del suo Monarca, Harald V, che è stato ricoverato in ospedale per la seconda volta in sei mesi e che mercoledì scorso ha nominato Reggente il figlio Haakon.

Dopo i Paesi Bassi e la Svezia, il prossimo Paese a celebrare la Festa del Re, anzi, della Regina in questo caso, sarà la Romania il prossimo 10 maggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: sito della Casa Reale di Svezia; Blog Real

http://www.kungahuset.se/kungafamiljen/aktuellahandelser/aktuellt/kungensfodelsedagfiradespakungligaslottet.5.2af3fd3d1623a2c7957f64e.html

https://blogrealmonarquias.blogs.sapo.pt/rei-carl-gustaf-celebra-o-seu-72-4918586

 

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto