FESTA NAZIONALE IN LIECHTENSTEIN

DI ANDREA CARNINO

Oggi, mercoledì 15 agosto 2018, come ogni anno il piccolo Principato del Liechtenstein ha celebrato la sua Festa Nazionale. Le cerimonie sono iniziate verso le 12,30 nel cortile del Castello di Vaduz, dove il Principe Reggente Luigi ha pronunciato il Suo tradizionale discorso davanti alle autorità, durante il quale ha invitato la popolazione a promuovere l’innovazione rispettando l’ambiente.

E’ seguito un ricevimento al quale ha partecipato la popolazione. La Famiglia Principesca è stata rappresentata dal Principe Regnante Giovanni Adamo II con la moglie Maria, dal figlio, il Reggente Luigi, accompagnato dalla moglie Sofia di Baviera e da due dei Suoi figli: il primogenito Giuseppe Venceslao, nato nel 1995 e che un giorno sarà chiamato a regnare e l’ultimogenito Nicola, nato nel 2000.

Il ricevimento è stata l’occasione per il popolo di incontrare e farsi fotografare con i Principi e per questi, di ascoltare i problemi della gente.

Nel pomeriggio si è tenuto un festival folklorico mentre in serata, a causa della siccità che sta colpendo anche questo piccolo pezzo di Sacro Romano Impero fortunatamente sopravvissuto fino ai giorni nostri, il tradizionale spettacolo pirotecnico è stato annullato per evitare il rischio di incendi; al suo posto si terrà uno spettacolo di luci e colori proiettato sul Castello.

Il discorso del Principe Reggente
Da sinistra: il Principe Giuseppe Venceslao, il fratello Nicola, la mamma Sofia di Baviera, il Principe Regnante e la Principessa Maria
La coppia Regnante

I Principi Nicola e Giuseppe Venceslao

 

Copyright photos: http://www.vaterland.li/liechtenstein/politik/unser-erfolg-ist-keine-selbstverstaendlichkeit;art169,342626,C::cme10113,1914347

foto di DANIEL SCHWENDENER

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto