FESTA NAZIONALE IN SPAGNA. I REALI SI SONO RECATI DAGLI ALLUVIONATI A MAIORCA

DI ANDREA CARNINO

Oggi, 12 ottobre 2018, la Spagna ha celebrato la sua Festa Nazionale.

Le celebrazioni nella capitale si sono tenute a Plaza de Lima, dove c’è stata la tradizionale parata militare alla presenza della Famiglia Reale.

Il Sovrano, accompagnato dalla moglie Letizia e dalle figlie: la Principessa Ereditaria Leonor e la Principessa Sofia, è stato accolto al Suo arrivo dal Primo Ministro, dal Ministro della Difesa, dal Presidente della Comunità di Madrid, dal Sindaco della Capitale e dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.

Dopo aver passato in rassegna un reggimento ed aver reso omaggio a coloro che hanno dato la loro vita per il Regno, il Monarca, insieme alla Sua famiglia, dalla tribuna Reale ha assistito alla parata.

Le celebrazioni sono proseguite al Palazzo Reale dove nella Sala del Trono, Felipe e Letizia hanno ricevuto i membri del Governo, del Parlamento, della Corte Costituzionale, del Consiglio di Stato e della Corte dei Conti, i Presidenti di Regione, gli Ambasciatori e molte altre personalità di spicco come il Duca d’Alba.

E’ seguito un rinfresco nella Sala Carlo III e nella Saleta de Gasparni.

Nel pomeriggio la Coppia Reale, accompagnata dal Ministro dell’Istruzione, si è recata sull’isola di Maiorca dove ha incontrato le popolazioni colpite dalla tremenda alluvione. Felipe e Letizia sono stati ricevuti dalle autorità delle Isole Baleari con le quali hanno discusso dell’attuale situazione e del sostegno da apportare alle persone colpite.

Il Primo Ministro riceve la Coppia Reale

 

 

 

 

 

RICEVIMENTO A PALAZZO REALE

Il Duca d’Alba

I REALI DI SPAGNA DALLE PERSONE COLPITE DALL’ALLUVIONE A MAIORCA

 

 

Copyright photos: sito della Casa Reale Spagnola; PPE AGENCY

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su