FUTURO IN “ROSA” PER LA CASA GRANDUCALE DI SASSONIA-WEIMAR-EISENACH

Il 23 giugno 2018, alla cripta Reale di Weimar, il Granduca Michele di Sassonia-Weimar-Eisenach, insieme alla Sua Famiglia e ai reggimenti tradizionali, ha commemorato il Suo predecessore Carlo Alessandro in occasione dei 200 anni dalla Sua nascita.

La giornata è proseguita con un ricevimento al Palazzo Granducale.

Il giorno successivo, nella Reggia si è tenuta una cerimonia di ricordo e un concerto in memoria del defunto Granduca Ereditario Giorgio Costantino.

Agli eventi ha preso parte anche la giovane Principessa Leonia, unica figlia del Granduca, il quale, in mancanza di eredi maschi, per evitare la fine della Dinastia, ha deciso di nominare Sua erede ponendo finalmente fine alla Legge che vieta alle donne di assumere le redini della Casa Granducale.

Questa settimana, un’altra Famiglia Reale Sassone, quella di Sassonia-Coburgo e Gotha, la principale linea ereditaria del Casato Sassone dei Wettin; il prossimo 5 luglio, infatti, la Principessa Stefania, primogenita dell’attuale Duca Andrea, sposerà civilmente a Gotha, una delle principali città dello Storico Ducato, il borghese Jan Stahl. La cerimonia, presieduta dal Sindaco della città, si terra nella Sala da Ballo del Castello barocco di Friedenstein.

CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK E’ POSSIBILE VEDERE LE FOTO DELLA COMMEMORAZIONE ALLA CRIPTA REALE DI WEIMAR:

https://www.meinanzeiger.de/weimar/c-kultur/zum-gedenken-an-sh-georg-constantin-prinz-v-sachsen-weimar-eisenach-wurde-trauerflor-getragen_a80696

CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK E’ POSSIIBILE VEDERE UN FILMATO DELLA CERIMONIA COMMEMORATIVA DEL DEFUNTO GRANDUCA EREDITARIO; IL FILMATO SI APRE CON LA FOTO DELLA NUOVA GRANDUCHESSA EREDITARIA LEONIA

https://www.bunte.de/royals/royals-weltweit/deutscher-adel/leonie-von-sachsen-weimar-eisenach-bewegender-auftritt-nach-dem-tragischen-tod-ihres-cousins-41.html

 

Copyright photo: http://www.noblesseetroyautes.com/category/saxe/

 

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto