Giornata imperiale a Lubiana

DI ANDREA CARNINO

Sabato 22 ottobre 2016, l’Arciduca Paolo Giorgio d’Asburgo, in rappresentanza di S.A.I Carlo d’Austria, ha effettuato una visita in Slovenia, terra che un tempo faceva parte dell’Impero. Accompagnato da 300 Cavalieri dell’Ordine di San Giorgio, Paolo Giorgio è stato ricevuto dal Sindaco della capitale Lubiana. Seguendo l’antica tradizione Imperiale, l’Arciduca ha poi attraversato il centro storico della città in carrozza, acclamato da molte persone e salutato dalla banda musicale, per recarsi alla Chiesa della Santa Trinità, dove, dopo una Messa, a nome del fratello, ha nominato i nuovi Cavalieri dell’Ordine.

La Famiglia Imperiale Austriaca, dalla caduta del comunismo nei Balcani, ha sempre cercato di rinsaldare i rapporti con queste terre, a prova di ciò, l’attuale Principe Ereditario Ferdinando è stato Battezzato a Zagabria, capitale della Croazia e l’Arciduca Paolo Giorgio, ha partecipato alle nozze del Principe Leka d’Albania, celebrate a Tirana lo scorso 8 ottobre.

Intanto in Romania, le celebrazioni dei 95 anni del Re sono proseguite con la presentazione da parte della Filatelia Rumena, di una serie di nuovi francobolli dedicati alla passione del Sovrano per le auto. L’evento, che ha avuto luogo presso la Biblioteca Universitaria Centrale Carol I, è stato allietato dai canti del Coro Reale.

IN SLOVENIA

 

download-1 download-2 download-3 download-4 download-5 download-6 download-7 download-8 _ANG9419 _ANG9432 _ANG9444 _ANG9472 _ANG9483 download

Il coro Reale

 

Copyright photos: http://siol.net/novice/slovenija/v-ljubljani-so-imenovali-cisto-prave-viteze-video-428306; blog del Principe Radu

 

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto