Giorno di Ricordo

Il 15 febbraio l’Amministrazione Comunale di Romano d’Ezzelino, in collaborazione con il nostro Movimento Culturale e con il locale Istituto Comprensivo, ha voluto rendere omaggio alle vittime delle foibe e della questione del Confine Orientale attraverso una serata di sensibilizzazione e testimonianza presso l’antica Chiesetta Torre.
Ospite d’onore e relatore d’eccezione il dott. Paolo Nosadini, introdotto dal Presidente Delegatizio e vice Presidente Federale dott. Omar Busbani.
Molti sono stati i momenti emozionanti, evidenziati dalle magistrali esecuzioni di una rappresentanza dell’Orchestra dei Ragazzi dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria “Monte Grappa” di Romano d’Ezzelino.
Vista la vastità della tematica trattata, si ipotizza una serie di serate – sempre con il dott. Nosadini – per approfondire questa tragedia fin troppo dimenticata e volutamente occultata per troppo tempo.

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto