GLI EVENTI DEDICATI AL COMPLEANNO DEL DEFUNTO RE MICHELE DI ROMANIA

DI ANDREA CARNINO

Lunedì 22 ottobre 2018, al Liceo Tecnologico di Savarsin è stato assegnato ufficialmente il nome “Re Michele di Romania”. A scoprire la nuova targa è stata Sua Maestà Margherita accompagnata dal Principe Consorte Radu.

All’evento hanno preso parte il Sindaco della città insieme ai membri del Consiglio Comunale, il Prefetto della Contea, l’Ispettore allo Studio della Contea e il Deputato Dorel Căprar.

Margherita ha donato alla scuola un ritratto a olio del padre e diversi libri da destinare alla biblioteca.

Giovedì 25 ottobre, in occasione del compleanno del Sovrano defunto, all’Ateneo di Bucarest si è tenuto il Concerto Reale, destinato a raccogliere fondi per la Fondazione di Sua Maestà Margherita, che aiuta i giovani talenti. Questo evento è uno dei più importanti nel Paese in tema di raccolta fondi.

All’evento ha preso parte la Coppia Reale, la Principessa Maria, il Nunzio Apostolico, molti membri del Corpo Diplomatico tra i quali gli Ambasciatori di Francia e Israele, personalità della cultura e rappresentanti della società civile.

Il Concerto, giunto alla sua undicesima edizione, nella sua storia ha permesso di raccogliere più di 1,3 milioni di Euro e di erogare 280 borse di studio a giovani artisti provenienti dai ceti medio-bassi. L’evento  è stato trasmesso in diretta in televisione e in radio.

 AL LICEO “RE MICHELE”

CONCERTO REALE

 

Copyright photos: blog del Principe Radu foto di Daniel Angelescu

Concertul Regal caritabil 2018, la Ateneul Român

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto