GLI IMPEGNI DELLA SETTIMANA DEI REALI RUMENI

DI ANDREA CARNINO

Martedì 19 febbraio 2019, a Palazzo Elisabetta, la Coppia Reale rumena ha ricevuto il Presidente della Commissione Giuridica del Senato, con il quale ha discusso dei progetti legati al semestre di presidenza rumena del Consiglio dell’Unione Europea.

Nel pomeriggio, Sua Maestà Margherita ha visitato la sede dell’Unicef Romania, dove è stata ricevuta dal direttore e dai vertici dell’organizzazione. Durante l’incontro si è discusso dello sviluppo di progetti comuni tra Unicef e Casa Reale.

Nel Paese l’Unicef collabora già con Governo, Parlamento e autorità locali al fine di garantire a tutti i bambini istruzione e protezione dei loro diritti.

Giovedì 21 febbraio, il Principe Radu ha ricevuto a Palazzo Elisabetta il rappresentate rumeno presso Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, organismo creato nel 1990 per sostenere i Paesi dell’Est Europa dopo la caduta del comunismo.

Durante l’incontro si è parlato degli aspetti relativi al lavoro di Romania e Moldavia all’interno dell’istituzione.

La Coppia Reale rumena riceve il Presidente della Commissione Giuridica del Senato

MARGHERITA DI ROMANIA ALL’UNICEF

Il Principe Radu riceve il rappresentante rumeno della BERS

Copyright photos: http://www.romaniaregala.ro/jurnal/majestatea-sa-a-vizitat-unicef-romania/

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su