VACANZE A PALMA DI MAIORCA PER I REALI DI SPAGNA
4 agosto 2018
LA FAMIGLIA REALE GRECA A MATI DALLE POPOLAZIONI COLPITE DAGLI INCENDI
8 agosto 2018

GRANDE POPOLARITA’ PER LA CASA REALE DI SPAGNA

DI ANDREA CARNINO

Secondo un recente sondaggio, Re Felipe VI di Spagna gode di una popolarità del 75% tra la popolazione, la più alta mai registrata per un Sovrano dal ripristino della Monarchia. Il 66% degli spagnoli valuta positivamente o molto positivamente il ruolo svolto dal Re nel difendere l’unità del Paese, il 60% ritiene che con il Suo operato abbia modernizzato l’immagine della Monarchia mentre 72,2 per cento degli intervistati ritiene che il Re sia “un buon ambasciatore della Spagna all’estero”, rispetto a un 24,6 che ritiene che non lo sia.

Il consenso alla Monarchia è trasversale, con l’86% delle opinioni favorevoli nel Partito Polare e il 71% degli elettori del Partito Socialista mentre gode dell’appoggio del 17% di chi vota il partito di estrema sinistra Podemos.

Nonostante il Suo elevato gradimento, il Re non è il membro più popolare della famiglia, in quanto è superato dalla mamma Sofia, la quale gode di una popolarità del 76%. Ottimi risultati anche per la Regina Letizia, con il 58% e per Re Juan Carlos, che nonostante le alterne vicende degli ultimi anni, piace ancora al 54,7% degli spagnoli.

Queste ottime cifre assicurano, tranne colpi di scena, alla Monarchia dei Borbone un lungo avvenire.

Il Sovrano, oggi, 6 agosto 2018 ha ricevuto il Primo Ministro al Palazzo Marivent, la Sua residenza a Palma de Maiorca.

Fonte foto: sito della Casa Reale Spagnola

1 Comment

  1. michele lecce ha detto:

    I reali di spagna sono persone bravissime e a me piace perché sono molto alla mano riescono ad accontentare tutti sia che sei un povero che una persona ricca socializano con tutti io sono napoletano non o mai visto i miei re ma o letto la storia delle due siciliee vorrei tanto conoscere i figli dei borboni di napoli e i reali di spagna e se e possibile avere un regalo da loro un titolo di cavaliere di spagna non so se mi e concesso essendo una persona che non a niente ma o l onestà lavoro da una vita e prima di morire o questo sogno nel cassetto ora vi saluto con tantissimo rispetto michele lecce di caivano napoli vivo in arcola via aurelia nord 158 c.a.p 19021 arcola la spezia liguria auguri a tutti i reali di spagna siete grandissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *