LA FAMIGLIA REALE BAVARESE AL RICEVIMENTO ESTIVO IN ONORE DEL PARLAMENTO
11 luglio 2018
Sant’Enrico II imperatore – 13 luglio
13 luglio 2018

I FESTEGGIAMENTI PER GLI 85 ANNI DEL GRANDUCA DEL BADEN

DI ANDREA CARNINO

Nella serata di venerdì 7 luglio 2018 al Castello di Salem, sono stati celebrati gli 85 anni del Granduca Massimiliano del Baden. Per l’occasione 200 membri dei Reggimenti Storici del Granducato, tra i quali quello di Villingen-Schwenningen, si sono esibiti in una performance musicale.

All’evento hanno partecipato i Sindaci, i membri del Parlamento e gli alti dignitari del Land ed il Principe Carlo Federico di Hohenzollern-Sigmaringen accompagnato dalla moglie Caterina.

Erano presenti moltissime persone, che sono venute a rendere omaggio a questa Testa Coronata esponente di una della Case Reali più antiche della Germania, risalente all’anno mille.

La Famiglia Granducale è stata rappresentata dal festeggiato, dalla moglie Valeria, nata Arciduchessa d’Asburgo-Toscana e dai figli: la Principessa Maria Luisa, il Granduca Ereditario Bernardo, il Principe Leopoldo e il Principe Michele, con le rispettive famiglie.

Questo territorio, situato al confine con la Francia, con i suoi castelli, la strada degli orologi a cucù che attraversa la Foresta Nera e città stupende come Friburgo in Brisgovia e Karlsruhe, è uno dei più belli e caratteristici della Germania.

 

 

 

 

 

 

Da sinistra: la Granduchessa del Baden, il Granduca e la Principessa di Hohenzollern Sigmaringen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Castello di Salem

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: https://www.suedkurier.de/region/bodenseekreis/salem/Zum-85-Geburtstag-Grosser-Zapfenstreich-fuer-Max-von-Baden;art372491,9808453;

https://www.schwarzwaelder-bote.de/inhalt.villingen-schwenningen-markgraf-beeindruckt-von-den-villingern.bb0b00e5-4fea-489d-8010-6160218ca5d5.html

https://www.stadtmusik-villingen.de/cms15/index.php/26-news/2018/187-grosser-zapfenstreich-fuer-markgraf-max-von-baden

https://www.roundsquare.org/our-schools/schule-schloss-salem/

Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *