I FESTEGGIAMENTI PER I 92 ANNI DELLA REGINA ELISABETTA II

DI ANDREA CARNINO

Il 21 aprile 2018 la Regina Elisabetta II del Regno unito ha festeggiato il Suo 92esimo compleanno e per l’occasione, come da tradizione l’evento è stato salutato dal salve dei cannoni dell’Artiglieria Reale.

In serata, al Royal Albert Hall si è tenuto un concerto in Suo onore, durante il quale si sono esibiti cantanti come Sting, Tom Jones, Craig David e molti artisti provenienti dai Paesi del Commonwealth come il coro tradizionale sudafricano Ladysmith Black Mambazo, che canta in lingua Zulu, il giamaicano Shaggy e l’australiana Kylie Minogue. All’evento, trasmesso in diretta sul canale BBC One e che ha visto la presenza di 500 persone, la Famiglia Reale ha partecipato al gran completo, con l’eccezione della Principessa Kate, in procinto di partorire e del Duca di Edimburgo, convalescente dopo un’operazione all’anca.

Il compleanno ufficiale della Sovrana sarà però celebrato sabato 9 giugno con il Trooping the Colour, la grande parata, al termine dalla quale la Famiglia Reale si affaccia dal balcone di Buckingham Palace per salutare i sudditi.

Oggi la Sovrana, dal Castello di Windsor, ha dato il via alla Maratona di Londra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anna del Regno Unito


 

 

 

 

 

Alessandra di Kent

MARATONA DI LONDRA


 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos : Daily Mail; pagina Facebook “Royals Around The World”

www.dailymail.co.uk/news/article-5642595/Queen-celebrates-92nd-birthday-star-studded-bash.html

 

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto