I 60 ANNI DEL PRINCIPE DI SCHAUMBURG-LIPPE
31 Dicembre 2018
UN NUOVO PRINCIPE EREDITARIO PER LA COREA
1 Gennaio 2019

I MATRIMONI PRINCIPESCHI IN GERMANIA NEL 2019

DI ANDREA CARNINO

 Sabato 29 dicembre 2018, nella città bavarese di Rüdenhausen, il Principe Otto di Castell-Rüdenhausen ha sposato civilmente Sofia Mautner von Markhof. La cerimonia si è tenuta nel municipio della città ed è stata presieduta dal Sindaco.

I testimoni di nozze erano il Principe Ereditario di Leiningen, il Principe Gioacchino di Prussia e il Duca Cristoforo di Oldenburg.

E’ seguito un pranzo nel castello della città. La cerimonia religiosa si terrà il prossimo 15 giugno a Vienna, dove vive la famiglia della sposa.

Lo sposo, nato nel 1985, è succeduto al padre nel 2014 ed è cugino di primo grado di Sua Altezza Imperiale e Reale Giorgio Federico di Germania e Prussia.

Lo stesso giorno la Principessa Flaminia di Hohenzollern-Sigmaringen si è fidanzata ufficialmente con il Barone Carlo von Stipsicz di Ternova.

Flaminia, nata il 9 gennaio 1992, è la figlia del Principe Carlo Federico di Hohenzollern-Sigmaringen, capo del Casato e dalla prima moglie, la Contessa Alessandra Schenk von Stauffenberg. Di professione fa la costumista

Lo sposo, nato il 13 giugno 1990, è figlio del Barone Carlo Ferenc e della moglie Elisabetta Bettina. Suo fratello Franz ha sposato la Principessa Austriaca Paola di Auersperg.

Di professione fa il Business Development Specialist.

Il 29 giugno 2019 sarà invece la città di Berlino ad avere il suo matrimonio Principesco: il Principe Gioacchino di Prussia impalmerà la Contessa Angelina di Solms-Laubach.

Gioacchino, nato il 26 giugno 1984, è figlio del defunto Principe Federico Guglielmo (che aveva rinunciato ai Suoi diritti al Trono Tedesco nel 1967 per sposare la borghese Waltraud Freytag) e della seconda moglie Ehrengard von Reden. Di professione fa il manager in Accenture.

La sorella Vittoria Luisa nel 2017 ha sposato il Principe Ereditario di Leiningen.

La sposa, trentacinquenne, è figlia del Conte Federico Ernesto, membro di un ramo collaterale del Casato Solms-Laubach. Con la Sua famiglia vive al Castello di Dorheim in Assia.  E’ titolare dello studio di architettura Solms Design con sedi a Francoforte e Berlino.

Questo matrimonio porterà nella capitale della Germania molti Principi considerato l’illustre parentaggio dello sposo, il cui nonno era il Capo della Casa Imperiale mentre la nonna era Kira di Russia, zia dell’attuale Pretendente al Trono, la Granduchessa Marija Vladimirovna Romanova. 

Le nozze del Principe Otto di Castell-Rudenhausen

 

Fonte foto: Noblesse et Royautes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *