NICOLA DI ROMANIA ALLE COMMEMORAZIONI DELLA GRANDE UNIONE
30 Novembre 2018
«Io, gli Este e la memoria di mio nonno»
1 Dicembre 2018

I PRINCIPI TEDESCHI ALL’APERTURA DEI MERCATINI DI NATALE

DI ANDREA CARNINO

Mercoledì 28 novembre 2018 è stato inaugurato uno dei mercatini di Natale più caratteristici della Baviera: quello nel cortile del Palazzo Principesco di Ratisbona.

A tagliare il nastro, la Principessa Gloria di Thurn und Taxis, padrona di casa, accompagnata dal Primo Ministro della Baviera e dal tennista Boris Becker.

Dopo l’inaugurazione si è tenuto un ricevimento all’interno del castello alla presenza di esponenti della politica, dell’economia, della Chiesa e dello sport.

Aperto fino alla vigilia di Natale, il mercatino sarà visitato da almeno 300 mila persone.

L’attrazione principale è lo splendido castello, patrimonio mondiale dell’Unesco, da duecento anni residenza dei Principi di Thurn e Taxis.

Il 29 novembre, nella splendida cornice del Palazzo Principesco di Buckeburg, capitale dello storico Principato di Schaumburg-Lippe, il Principe Alessandro, insieme al figlio, l’Erede al Trono Enrico Donato, ha inaugurato il mercatino di Natale al quale partecipano 220 espositori. Tra le attrazioni di quest’anno, il presepe vivente, l’albero di Natale alto 20 metri e il coro della città di Brema che delizierà i visitatori con canti natalizi e brani di operetta.

Venerdì 30 novembre invece, nel cortile dello splendido castello di Burg Hohenzollern, feudo della Famiglia Imperiale Tedesca dal Medioevo fino ad oggi, Sua Altezza Imperiale e Reale Giorgio Federico di Prussia, Pretendente ai Troni di Germania e Prussia, davanti a 400 persone, ha inaugurato il mercatino di Natale.

Nel Suo discorso, Giorgio Federico ha affermato che nonostante il clima natalizio con il suo consumo sfrenato, dovremmo ricordare anche quelli che sono meno fortunati.

A questo mercatino, non grande come quelli sopraccitati ma davvero molto bello, partecipano 40 espositori.

INAUGURAZIONE DEL MERCATINO DI NATALE A RATISBONA

La Principessa Gloria con una figurante

La Principessa Gloria con il Primo Ministro della Baviera

INAUGURAZIONE DEL MERCATINO DI NATALE A BUCKEBURG

Il Principe Alessandro

Il Principe all’interno della Reggia

INAUGURAZIONE DEL MERCATINO DI NATALE AL CASTELLO DI HOHENZOLLERN

 

Il castello

Sua Altezza Imperiale e Reale Giorgio Federico di Germania e Prussia

Il ritratto dell’Imperatore Guglielmo II, trisavolo dell’attuale Pretendente al Trono

 

Copyright photos:

https://www.dewezet.de/region/weserbergland_artikel,-weihnachtsmesse-auf-schloss-bueckeburg-eroeffnet-_arid,2507225.html

https://www.mt.de/lokales/regionales/22306607_MT-verlost-Karten-fuer-Weihnachtszauber-auf-Schloss-Bueckeburg.html

http://www.sn-online.de/Schaumburg/Bueckeburg/Bueckeburg-Stadt/Elf-zauberhafte-Tage-auf-Schloss-Bueckeburg

http://www.sn-online.de/Schaumburg/Bueckeburg/Bueckeburg-Stadt/Tierisch-schoen

https://www.mittelbayerische.de/fotos/bilderstrecken/regensburg/eroeffnung-romantischer-weihnachtsmarkt-22050-gal38958.html?article.id=1723939

https://www.schwarzwaelder-bote.de/gallery.bisingen-burg-hohenzollern-prinz-eroeffnet-weihnachtsmarkt.1a7cf9c8-325b-4f65-8fc8-b7aa8eaf02bb.html/id/3930e7aa-f650-49b1-beeb-47192190ba96

https://www.schwarzwaelder-bote.de/gallery.bisingen-weihnachtsmarkt-auf-burg-hohenzollern.3363735b-2a78-47ce-b6f1-cffa94d1694f.html/id/1aed349b-4a3c-43d7-9f2d-a4eb3225e70e

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *