I REALI DEI BELGI HANNO RICEVUTO LA COPPIA PRESIDENZIALE FRANCESE IN VISITA UFFICIALE

DI ANDREA CARNINO

Il 19 novembre 2018, il Re e la Regina dei Belgi hanno ricevuto in visita ufficiale il Presidente Francese Emmanuel Macron con la moglie Brigitte. E’ stata la prima visita ufficiale di un Capo di Stato Francese nel Regno dal 1971.

Accolti da Re Filippo e dalla Regina Matilde sulla piazza davanti al Palazzo Reale, il Presidente e la moglie, dopo una cerimonia di benvenuto, hanno avuto un incontro con i Sovrani all’interno dell’edificio.

Nel pomeriggio, Filippo e Matilde, accompagnati dalla Coppia Presidenziale di Francia, si sono recati nella città di Gand, dove hanno fatto visitare ai Loro illustri ospiti il Museo delle Belle Arti e l’atelier di restaurazione del Polittico dell’Agnello Mistico, un’opera monumentale di Jan van Eyck, dipinta tra il 1426 e il 1432 per la cattedrale di San Bavone.

Successivamente le due coppie hanno fatto tappa al Municipio dove Emmanuel e Brigitte hanno firmato il libro d’oro degli ospiti.

In serata, al Castello di Laeken, la Versailles Belga, si è tenuta una cena di gala alla presenza del Re, della Regina, del Presidente Francese con la moglie Brigitte, della Principessa Astrid, accompagnata dal marito l’Arciduca Lorenzo d’Asburgo-Este e del Principe Lorenzo con la moglie Clara.

Oggi, martedì 20 novembre, i Reali e la Coppia Presidenziale hanno visitato un centro che riunisce imprenditori innovativi a Molenbeek-Saint-Jean, un comune belga di 81 632 abitanti, situato nella Regione di Bruxelles-Capitale. Successivamente, Matilde e Brigitte si sono poi recate in un centro per handicappati mentali a Ittre nel Brabante Vallone mentre i mariti hanno visitato l’Università Cattolica di Lovanio.

VISITA A GAND

SERATA AL CASTELLO DI LAEKEN

LE ATTIVITA’ DI MARTEDI’ 20 NOVEMBRE

Nel centro per handicappati  mentali a  Ittre

 

Copyright photos: pagina Facebook della Monarchia Belga

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su