I REALI DEI PAESI BASSI HANNO RICEVUTO IL CAPO DI STATO DI SINGAPORE

20 novembre 1875……..21 novembre 1916
21 Novembre 2018
CONFERENZA SULLA CADUTA DELL’IMPERO AUSTRO-UNGARICO A VIENNA
22 Novembre 2018

I REALI DEI PAESI BASSI HANNO RICEVUTO IL CAPO DI STATO DI SINGAPORE

DI ANDREA CARNINO

Il 21 novembre 2018 il Re e la Regina dei Paesi Bassi hanno ricevuto ufficialmente la Presidente della Città Stato di Singapore in visita nel Paese.

Dopo la cerimonia di benvenuto davanti al Palazzo Reale, durante la quale il Sovrano e la Presidente hanno passato in rassegna un reggimento delle Guardie d’Onore, si è tenuto un ricevimento all’interno della Reggia.

Nel pomeriggio, Guglielmo Alessandro insieme alla Sua illustre ospite ha visitato un centro per imprese innovative nel porto di Amsterdam alla presenza del Sindaco e del Ministro per il Commercio Estero.

I due Paesi hanno firmato un accordo di cooperazione nel campo dell’ambiente e dell’acqua.

In serata, a Palazzo Reale si è tenuta una grande cena di gala alla quale ha preso parte anche la Principessa Beatrice, mamma del Sovrano ed ex Monarca della Nazione.

Oggi, 22 novembre la Regina Maxima si è recata insieme alla Presidente all’Università di Wageningen; qui hanno visitato il centro di ricerca e orticoltura innovativa.

Il Capo di Stato di Singapore è poi stato ricevuto dai Presidenti di Camera e Senato ed ha pranzato con il Sindaco di Rotterdam. La giornata è proseguita all’Università delle Scienze Applicate, dove insieme a Re Guglielmo Alessandro,  ha partecipato ad un forum di imprenditori.

La giornata si è conclusa con una cena organizzata dal Primo Ministro alla quale hanno preso parte l’illustre ospite accompagnata dal marito e la Coppia Reale dei Paesi Bassi.

CENA DI GALA AL PALAZZO REALE DI AMSTERDAM

 

LE ATTIVITA’ DEL 22 NOVEMBRE

 

Copyright photos: Blog Reale; sito della Casa Reale Olandese; PPE AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *