I REALI DI GIORDANIA IN VISITA NEI PAESI BASSI

DI ANDREA CARNINO

Su invito delle Loro Maestà il Re e la Regina dei Paesi Bassi, i Sovrani di Giordania hanno iniziato ieri, 20 marzo 2018, una visita ufficiale nel Regno.

Abd Allah II e la moglie Rania sono stati ricevuti con tutti gli onori al Palazzo Palazzo Noordeinde dell’Aia dai Loro omologhi olandesi e successivamente, insieme a Guglielmo e Maxima, hanno assistito alla conferenza “World class the Hague”, un’iniziativa volta a rafforzare i rapporti tra la città della pace e della giustizia e i suoi studenti.

Le Regine hanno proseguito la giornata visitando il museo dell’Aia, dove hanno potuto ammirare le opere del pittore olandese Piet Mondrian, cofondatore del neoplasticismo, mentre i mariti hanno partecipato ad un summit sul terrorismo, alla fine del quale i due Paesi hanno firmato un accordo di collaborazione per combattere  questo problema della società moderna.

La giornata si è conclusa con una cena di gala al Palazzo Noordeinde, alla presenza della Principessa Beatrice, ex Sovrana dei Paesi Bassi, della sorella Margherita e del Principe Costantino, fratello minore del Sovrano.

Oggi, 21 marzo 2018, il Re di Giordania ha visitato la sede del Parlamento ed è stato ricevuto dal Primo Ministro, mentre la Regina, insieme a Maxima, ha visitato il campus tecnologico dell’Aia, dove ha avuto l’opportunità di parlare con studenti e insegnanti. Dopo un pranzo ufficiale con il Presidente del Consiglio, alla presenza dei Sovrani dei Paesi Bassi, Abd Allah II e Guglielmo hanno incontrato i rappresentanti dell’imprenditoria dei due Paesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Museo dell’Aia


 

 

 

 

 

CENA DI GALA

 

 

 

 

 

 

 

GIORNO 2


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: sito della rivista Hola; Blog Reale; sito della Real Casa dei Paesi Bassi

https://www.hola.com/realeza/casa_holanda/galeria/20180321121876/maxima-holanda-rania-jordania-encuentro-moda/1/

http://blog_real.blogs.sapo.pt/reis-da-jordania-em-visita-de-estado-4789419

https://www.koninklijkhuis.nl/actueel/nieuws/2018/03/08/officieel-bezoek-koning-en-koningin-jordanie

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su