I GRANDUCHI DI LUSSEMBURGO IN VISITA IN FRANCIA
20 marzo 2018
MARGHERITA DI ROMANIA CONCEDE IL SUO ALTO PATRONATO A NUMEROSE ISTITUZIONI
22 marzo 2018

I REALI DI GIORDANIA IN VISITA NEI PAESI BASSI

2018-03-20 20:00:51 DEN HAAG - Koning Willem-Alexander, koningin Maxima, prinses Beatrix, prins Constantijn, prinses Margriet, Pieter van Vollenhoven, koning Abdullah II en koningin Rania poseren voor de officiele foto. Het Jordaans vorstenpaar brengt een officieel bezoek aan Nederland. ANP ROYAL IMAGES PATRICK VAN KATWIJK

DI ANDREA CARNINO

Su invito delle Loro Maestà il Re e la Regina dei Paesi Bassi, i Sovrani di Giordania hanno iniziato ieri, 20 marzo 2018, una visita ufficiale nel Regno.

Abd Allah II e la moglie Rania sono stati ricevuti con tutti gli onori al Palazzo Palazzo Noordeinde dell’Aia dai Loro omologhi olandesi e successivamente, insieme a Guglielmo e Maxima, hanno assistito alla conferenza “World class the Hague”, un’iniziativa volta a rafforzare i rapporti tra la città della pace e della giustizia e i suoi studenti.

Le Regine hanno proseguito la giornata visitando il museo dell’Aia, dove hanno potuto ammirare le opere del pittore olandese Piet Mondrian, cofondatore del neoplasticismo, mentre i mariti hanno partecipato ad un summit sul terrorismo, alla fine del quale i due Paesi hanno firmato un accordo di collaborazione per combattere  questo problema della società moderna.

La giornata si è conclusa con una cena di gala al Palazzo Noordeinde, alla presenza della Principessa Beatrice, ex Sovrana dei Paesi Bassi, della sorella Margherita e del Principe Costantino, fratello minore del Sovrano.

Oggi, 21 marzo 2018, il Re di Giordania ha visitato la sede del Parlamento ed è stato ricevuto dal Primo Ministro, mentre la Regina, insieme a Maxima, ha visitato il campus tecnologico dell’Aia, dove ha avuto l’opportunità di parlare con studenti e insegnanti. Dopo un pranzo ufficiale con il Presidente del Consiglio, alla presenza dei Sovrani dei Paesi Bassi, Abd Allah II e Guglielmo hanno incontrato i rappresentanti dell’imprenditoria dei due Paesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Museo dell’Aia


 

 

 

 

 

CENA DI GALA

 

 

 

 

 

 

 

GIORNO 2


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: sito della rivista Hola; Blog Reale; sito della Real Casa dei Paesi Bassi

https://www.hola.com/realeza/casa_holanda/galeria/20180321121876/maxima-holanda-rania-jordania-encuentro-moda/1/

http://blog_real.blogs.sapo.pt/reis-da-jordania-em-visita-de-estado-4789419

https://www.koninklijkhuis.nl/actueel/nieuws/2018/03/08/officieel-bezoek-koning-en-koningin-jordanie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *