I REALI DI SPAGNA HANNO RICEVUTO IL PRESIDENTE CINESE IN VISITA UFFICIALE

S.M. MARGHERITA DI ROMANIA ALLA SESSIONE SOLENNE DEL PARLAMENTO
29 Novembre 2018
Operazione “Rinnovamento della Chiesetta”.
29 Novembre 2018

I REALI DI SPAGNA HANNO RICEVUTO IL PRESIDENTE CINESE IN VISITA UFFICIALE

DI ANDREA CARNINO

In occasione dei 45 anni di relazioni diplomatiche tra Spagna e Cina, il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, dal 27 al 29 novembre ha effettuato una visita ufficiale nel Regno.

Martedì 27 novembre, il Capo di Stato è stato ricevuto da Re Felipe al palazzo della Zarzuela; all’incontro hanno preso parte anche l’Ambasciatore spagnolo in Cina, il suo omologo in Spagna, il Ministro degli esteri spagnolo e quello cinese. In serata, Felipe e Letizia hanno organizzato una cena in onore dei Loro illustri ospiti sempre alla Zarzuela.

Il giorno seguente, il Presidente e la moglie sono stati ricevuti ufficialmente dalla Coppia Reale con una cerimonia davanti al Palazzo Reale di Madrid durante la quale sono stati sparati 21 colpi di cannone in onore del Capo di Stato, il quale, insieme a Felipe ha passato in rassegna un reggimento della Guardia Reale.

Dopo una parata militare, il Presidente cinese, in Plaza de la Villa ha ricevuto simbolicamente le chiavi della città mentre la moglie, accompagnata dalla Regina Letizia ha visitato il Teatro Real della capitale dove ha assistito alle prove della “Turandot” ed ha incontrato gli attori.

In serata, al Palazzo Reale di Madrid, si è tenuta una grande cena di gala in onore della Coppia Presidenziale alla quale hanno partecipato le alte personalità del Paese, tra le quali il Primo Ministro.

Era presente anche il tenore Placido Domingo.

La Regina Letizia, per l’occasione, portava fra i capelli il diadema di diamanti e perle detto “russo” per la sua forma e che fu creato per la Regina Maria Cristina, nata Arciduchessa d’Asburgo-Teschen e mamma di Re Alfonso XIII.

CERIMONIA DAVANTI AL PALAZZO REALE

AL TEATRO REAL

CENA DI GALA A PALAZZO REALE

Placido Domingo

 

Copyright photos: sito della Casa Reale Spagnola; Blog Reale; PPE AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *