I RICEVIMENTI DI INIZIO ANNO IN DANIMARCA E GIAPPONE

DI ANDREA CARNINO

Il primo gennaio 2019, seguendo una tradizione risalente al 1600, nella Sala dei Cavalieri del Palazzo di Amalienborg a Copenaghen, la Regina Margherita II di Danimarca ha organizzato una cena in onore del Governo e del Parlamento.

La Famiglia Reale è stata rappresentata dalla Sovrana, dal figlio primogenito: il Principe Ereditario Federico con la moglie Mary e dal figlio secondogenito di Margherita: il Principe Gioacchino accompagnato dalla seconda moglie Maria.

Il menù della serata era il seguente:

       Soufflé di astice con cavoli

       Agnello, purée di sedano e porri, tortino ai funghi

       Torta al mandarino cinese

Lo stesso giorno, al Palazzo Imperiale di Tokyo, si è tenuto il tradizionale ricevimento di inizio anno alla presenza dell’Imperatore, dell’Imperatrice, del Principe Ereditario Naruhito, accompagnato per la prima volta dopo ben 16 anni dalla moglie Masako e degli altri membri della Famiglia Imperiale. Tutte le Principesse portavano tra i capelli un diadema di diamanti.

Oggi, due gennaio, la Famiglia Imperiale si è affacciata dal balcone del palazzo per salutare la popolazione in festa. Ormai nel Paese cresce la febbre da incoronazione, infatti, a ottobre il Principe Ereditario salirà ufficialmente al Trono dopo che il padre avrà abdicato il 30 aprile. La febbre da incoronazione ha contagiato anche la vicina Thailandia, infatti ieri è stato annunciato che Re Rama X sarà incoronato il prossimo 4 maggio.

IL RICEVIMENTO DI INIZIO ANNO IN DANIMARCA

La Regina

I Principi Ereditari

Gioacchino e Maria di Danimarca

Il Primo Ministro

Il Ministro degli Esteri

IL RICEVIMENTO DI INIZIO ANNO IN GIAPPONE

La riverenza dei Principi Ereditari alla Coppia Imperiale

Le Principesse del Giappone

Il futuro Imperatore e l’attuale

La Principessa Masako

 

Copyright photos: sito della Casa Reale Danese; Blog Reale; PPE AGENCY

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto