IL 10 MAGGIO DI NICOLA DI ROMANIA

DI ANDREA CARNINO

Il 10 maggio, giorno della Festa del Re, Nicola di Romania, insieme alla consorte Alina, ha visitato la città di Pecica, situata in Transilvania.

Nicola e Alina hanno iniziato la Loro visita alla Doris Bakery Prod Com, un’azienda locale di prodotti da forno, per poi recarsi alla scuola “Gheorghe Lazar”, dove hanno incontrato studenti e insegnati. Alina è coinvolta in un progetto volto a favorire l’apprendimento dell’informatica da parte delle ragazze.

Nicola e la moglie sono poi stati ricevuti dal Sindaco in Municipio, con il quale hanno discusso della storia della città e del futuro della Corona in Romania.

E’ seguita una visita alla quercia di Piazza Re Michele, piantata il giorno in cui il Sovrano è nato. Intervistato dai giornalisti presenti, Nicola ha affermato che i preparativi per le Sue nozze stanno proseguendo e che presto saranno resi noti tutti i dettagli. Si prevedono invitati provenienti da ogni parte del mondo e si spera sarà presente anche la Zia Margherita insieme alla Famiglia Reale.

Nicola e Alina hanno terminato la giornata presenziando alle celebrazioni del 10 maggio alla Casa della Cultura: accolto con il pane e con il sale, come da sempre vengono accolti i Sovrani dei Paesi dell’Est Europa, Nicola ha ricevuto dalle mani del Sindaco le chiavi della città ed è stato acclamato dalle numerose persone presenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: pagina Facebook di Nicola di Romania; https://www.ziuadevest.ro/principele-nicolae-al-romaniei-si-sotia-sa-alina-binder-au-vizitat-orasul-pecica-foto/

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto