IL BATTESIMO DEL PRINCIPE GABRIEL DI SVEZIA – PRIMA USCITA PUBBLICA PER HENRY E MEGHAN

DI ANDREA CARNINO

Venerdì 1 dicembre 2017 nella Cappella Reale del Castello di Drottningholm, la Versailles Svedese, è stato celebrato il battesimo del Principino Gabriel, secondogenito del Principe Carlo Filippo e della Principessa Sofia. Gabriel, che indossava un abito misto pizzo e cotone risalente al 1906 e che era già stato utilizzato per il battesimo del padre e degli altri Principi di Svezia , è stato battezzato con acqua benedetta proveniente dalla sorgente dell’Isola di Oland.

Come padrini e madrine sono stati scelti: la Principessa Maddalena di Svezia, Sarah Hellqvist, sorella della mamma, Oscar Kylberg, amico del papà, Carolina Pihl amica della mamma e Thomas de Toledo Sommerlath, cugino del padre.

Le Forze Armate svedesi hanno reso omaggio al piccolo Principe con un salve di 21 colpi di cannone.

Alla cerimonia erano presenti anche i Principi Leopoldo e Ursula di Baviera.

Lo stesso giorno hanno fatto la loro prima apparizione pubblica il Principe Henry con la fidanzata Meghan Markle; i due piccioncini si sono recati al Nottingham Contemporary Exhibitions Center.  

Il giorno successivo, Sua Altezza Imperiale e Reale Giorgio Federico di Germania e Prussia, ha inaugurato il mercatino di Natale nel cortile del Castello di Hohenzollern; questo mercatino è considerato uno dei più belli della Germania.

IL BATTESIMO DI GABRIEL DI SVEZIA

La Principessa Ereditaria di Svezia con i figli Estelle e Oscar

Da sinistra: Cristina di Svezia, Ursula e Leopoldo di Baviera

La famiglia della Principessa Ereditaria

 PRIMA USCITA PUBBLICA PER HENRY E MEGHAN

APERTURA DEL MERCATINO DI NATALE AL CASTELLO DI HOHENZOLLERN

Il discorso di Sua Altezza Imperiale e Reale Giorgio Federico di Germania e Prussia

Copyright photos: Blog Reale; Daily Mail; sito della Casa Reale Svedese;

https://www.schwarzwaelder-bote.de/gallery.bisingen-charlie-baker-kann-auch-weihnachtlich.ff52965e-7063-48ae-a0aa-a1c9bce3552c.html/id/5d3c02d5-b9db-4516-b2fb-85b8000d2d51

 

 

 

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto