IL BATTESIMO DEL PRINCIPE LOUIS DI CAMBRIDGE

DI ANDREA CARNINO

Oggi, 9 luglio 2018 alla Royal Chapel di St. James’ Palace è stato battezzato il piccolo Principe Louis, terzogenito di William e Kate.

Alla cerimonia, presieduta dall’Arcivescovo di Canterbury hanno partecipato solo pochi intimi, tra i quali il Principe Carlo con la moglie Camilla, il Principe Henry con la consorte Meghan e la famiglia di Kate.

Come padrini e madrine sono stati scelti: Nicholas van Cutsem, Guy Pelly, Harry Aubrey-Fletcher, Lady Laura Meade, Hannah Carter e Lucy Middleton, tutti amici o parenti stretti dei Duchi di Cambridge.

Il piccolo, che portava il vestitino bianco realizzato per la primogenita della Regina Vittoria nel 1841 e che, da allora, è l’abito ufficiale di tutti i Royal baby nel momento in cui vengono battezzati, è stato bagnato con acqua proveniente dal fiume Giordano.

Dopo la cerimonia si è tenuto un ricevimento a Clarence House, la residenza del Principe del Galles, durante il quale è stata servita parte della torta nuziale di Kate e William.

Grandi assente, la Regina Elisabetta II, che ha preferito riposarsi in vista dei due grandi appuntamenti che la attendono questa settimana: l’anniversario della Royal Air Force e la visita del Presidente Usa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pippa e James Matthews

 

Copyright photos: Daily Mail http://www.dailymail.co.uk/home/index.html

 

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su