IL CAPO DELLA REAL CASA PORTOGHESE HA DECORATO LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

DI ANDREA CARNINO

 A fine luglio 2018, S.A.R. Duarte Pio di Braganza, Capo della Real Casa Portoghese, in visita in Italia, si è recato alla sede nazionale della Croce Rossa Italiana, dove è stato ricevuto dal Presidente Francesco Rocca e dal Vice Presidente Rosario Valastro. Sua Altezza Reale ha concesso alla Bandiera dell’Istituzione la Medaglia al Merito dell’Ordine dell’Immacolata Concezione di Vila Viçosa; alla cerimonia erano presenti molti volontari, il Comandante del Corpo della Gendarmeria Vaticana, S.E.  il Conte di Gran Croce Prof. Giuseppe Tedeschi , S.E. il Nobile di Gran Croce Dott. Alessio Butti. diversi Responsabili Nazionali dell’Area Principi e Valori e persone decorate  degli Ordini Reali Portoghesi.

Il Presidente Nazionale, dopo aver ringraziato Duarte Pio per il prestigioso riconoscimento e ricordato il fondamentale apporto dei Sovrani Portoghesi alla nascita e al consolidamento del Diritto Internazionale Umanitario e al Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha nominato Sua Altezza Reale Socio Sostenitore e gli ha consegnando la Medaglia d’oro al Merito della Croce Rossa Italiana.

L’ordine dell’Immacolata Concezione di Vila Viçosa è stato fondato da Re Giovanni VI del Portogallo, dell’Algarve e del Brasile nel 1818 e oggi vanta tra i Suoi insigniti Re Juan Carlos di Spagna, S.A.R. Vittorio Emanuele di Savoia, S.A.R. Alessandro II di Serbia, S.A.R. Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo del ramo italiano della Casa Reale e il famoso calciatore Cristiano Ronaldo.

Fonte foto: https://www.cri.it/09-08-2018-visita-ufficiale-del-principe-di-portogallo-alla-croce-rossa-italiana

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto