IL DECESSO DEL PRINCIPE DI ISENBURG E DEL PRINCIPE EREDITARIO DEL WURTTEMBERG

SERATA REALE A BRUXELLES
9 maggio 2018
10 MAGGIO 2018 A BUCAREST
11 maggio 2018

IL DECESSO DEL PRINCIPE DI ISENBURG E DEL PRINCIPE EREDITARIO DEL WURTTEMBERG

DI ANDREA CARNINO

Sabato 5 maggio 2018 si è spento all’età di 75 anni il Principe Francesco Alessandro di Isenburg, suocero del Principe Giorgio Federico di Prussia, Pretendente al Trono Imperiale di Germania e a quello Reale di Prussia e di Sua Altezza Imperiale e Reale l’Arciduca Martino d’Asburgo nonché nonno dell’attuale Principe di Wied.

Nato il 22 luglio 1943, Francesco Alessandro era Capo di una Famiglia Principesca tra le più antiche d’Europa, risalente al 963 e che dal 1517 vive nel Castello di Birstein in Assia.

Il Suo successore è il figlio Alessandro.

I funerali si terranno sabato 19 maggio a Birstein.

Lo scrivente esprime all’Arciduca Martino d’Asburgo ed alla Sua famiglia le sue più sentite condoglianze.

Ma le brutte notizie non finiscono qui: oggi 9 maggio 2018, in seguito alle ferite causate da un tremendo incidente automobilistico nei pressi di Ebenweiler, è deceduto il Principe Ereditario Federico del Württemberg.

Il Principe, nato il primo giugno 1961  lascia la moglie Maria, nata Principessa di Wied e tre figli: Guglielmo, nato nel 1994 e che da oggi è nuovo Principe Ereditario, Maria Amelia, nata nel 1996 e Sofia Dorothea, nata nel 1997.

 

 

 

 

 

 

La Famiglia Principesca di Isenburg

Il Principe Ereditario del Wurttemberg

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: sito della Famiglia Principesca di Isenburg; https://www.suedkurier.de/nachrichten/baden-wuerttemberg/Friedrich-Herzog-von-Wuerttemberg-stirbt-bei-Verkehrsunfall;art417930,9731109

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *