IL DUCA DI SASSONIA COBURGO GOTHA HA DECISO DI SFIDARE IL PARKINSON

DI ANDREA CARNINO

Il Duca Andrea di Sassonia Coburgo e Gotha, nato il 21 marzo 1943 e succeduto al padre Federico Giosia il 23 gennaio 1998, non si è arreso quando gli è stata diagnosticata la malattia di Parkinson, anzi per sfidare questo male e raccogliere fondi da destinare ad un centro di riabilitazione geriatrica di Coburgo, ha deciso di percorre a bordo di un triciclo a pedali i 97 chilometri che dividono Coburgo, la capitale dello storico Ducato, da Gotha.

La partenza è fissata in data primo maggio dalla Piazza del Mercato di Coburgo e a dare il via sarà il Sindaco della città; l’arrivo è previsto per il cinque maggio a Gotha dove il Duca sarà accolto dal Primo Cittadino e dalla popolazione. Il Rotary Club locale destinerà 100 Euro per ogni chilometro al centro di riabilitazione.

Il Duca  con questa prova vuole incoraggiare i cittadini che come lui sono affetti da questa malattia e dimostrare che la vita continua pur tra mille difficoltà.

 

Fonte foto: https://www.infranken.de/regional/coburg/ein-zeichen-setzen-gegen-parkinson;art214,3974032

 

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto