IL GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI – VISITA DEL GRANDUCA DI LUSSEMBURGO IN GIAPPONE

DI ANDREA CARNINO

Nella serata di sabato 25 novembre 2017 all’Hotel Penisula di Parigi, si è tenuto il “ballo delle debuttanti”, l’evento che segna l’ingresso nella società di giovani fanciulle provenienti dal Gotha, ma anche figlie di attori o grandi industriali, tutte vestite dai migliori sarti.

L’evento, presentato dal giornalista Stephane Bern, ogni anno si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per un’organizzazione benefica e quest’anno il denaro raccolto è stato donato ad un’associazione che si occupa di aiutare i bimbi poveri dell’Asia.

Ad aprire le danze è stata la debuttante Ava Elizabeth, figlia degli attori americani Ryan Phillippe e Reese Witherspoon, accompagnata dal suo illustre cavaliere: il giovane Maharaja di Jaipur.

Altro illustre cavaliere è stato Giacomo Belmondo, nipote del celebre attore francese, che ha accompagnato la bella Alice Ho, mentre la giovane attrice indiana Ananya Panday ha danzato con Sua Altezza Serenissima il Principe Filippo d’Arenberg e Amina Martinez de Irujo y Casanova, nipote della Duchessa d’Alba, era accompagnata dal fratello gemello Luigi.

Tra le altre partecipanti: la Principessa Maria Francesca del Portogallo, accompagnata dal cugino Johannes de Jong d’Orléans- Braganza del Brasile, la Principessa Natasha d’Arenberg accompagnata dal Principe Ereditario del Portogallo, la Principessa Maria Pia de Jong d’Orléans- Braganza del Brasile, accompagnata dall’Infante Dionigi del Portogallo,  Donna Giacinta dei Marchesi Brivio Sforza con il fratello gemello Don Giacomo, Helena Alesi, figlia del pilota di Formula 1, Laila Blavatnik accompagnata dal Principe Philippe Emmanuel de Croy Solre e la Principessa Gauravi di Jaipur, sorella del Maharaja che ha danzato con Paolo Luigi di Nassau.

Le Loro Altezze Reali Duarte Pio e Isabella del Portogallo hanno così assistito al debutto in società dei Loro tre rampolli.

 

Nella serata di lunedì 27 novembre, al Palazzo Imperiale di Tokyo, l’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone hanno organizzato una cena di gala in onore del Granduca di Lussemburgo, che accompagnato dalla figlia Alessandra, è attualmente in visita ufficiale nel Paese.

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI

Il Maharaja di Jaipur con Ava Elizabeth

Il Maharaja di Jaipur con la sorella e il padre (che non ha mai regnato in quanto il giovane ha ereditato il Trono dal nonno materno)

Il Maharaja di Jaipur apre le danze

La Principessa di Jaipur con Paolo Luigi di Nassau

I Principi del Portogallo

Duarte Pio e Isabella del Portogallo

Il Principe Ereditario del Portogallo con la Principessa Natasha d’Arenberg

Il Principe Ereditario del Portogallo con la sorella

Alice Ho e Gicomo Belmondo

Donna Giacinta dei Marchesi Brivio Sforza con il fratello gemello

Duarte Pio del Portogallo con i figli

CENA DI GALA AL PALAZZO IMPERIALE DI TOKYO

I Principi Ereditari del Giappone

Il Granduca di Lussemburgo, l’Imperatore del Giappone e la Principessa Alessandra di Lussemburgo

Il Principe Akishino, la Principessa Masako e l’Imperatrice

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto