IL GRANDUCA DI SASSONIA-WEIMAR-EISENACH AL CASTELLO DI WETTIN

LA REGINA MATILDE E’ DIVENTATA MEMBRO ONORARIO DELL’ACCADEMIA REALE DI MEDICINA
13 Febbraio 2019
VISITA DEI REALI DI SPAGNA IN MAROCCO
14 Febbraio 2019

IL GRANDUCA DI SASSONIA-WEIMAR-EISENACH AL CASTELLO DI WETTIN

DI ANDREA CARNINO

Il 2 febbraio 2019 al Castello di Wettin, una fortezza medioevale risalente al 900 che è il feudo storico del Casato Wettin, sono stati celebrati i 25 anni dell’associazione Fürstenstraße der Wettiner, fondata nel 1994 dall’ex Ministro degli Esteri Hans-Dietrich Genscher per preservare la storia e sostenere il turismo delle regioni sassoni, il cui legame con lo storico casato è ancora oggi molto forte.

La Dinastia è stata fondata il primo gennaio 900 e nel 1485, fu divisa in due linee dai figli di Federico II di Sassonia:  il figlio maggiore Ernesto diede vita alla Linea Ernestina, che con il nome di Sassonia-Coburgo-Gotha diede Monarchi a Regno Unito, Portogallo, Belgio e Bulgaria mentre il figlio minore Alberto diede vita a quella Albertina, che regnò in Sassonia e Polonia.

Attuali membri del Casato Wettin sono il Pretendente al Trono di Sassonia, il Granduca di Sassonia-Weimar-Eisenach, il Duca di Sassonia-Coburgo e Gotha e il Duca di Sassonia-Meiningen.

Ospite d’onore dell’evento è stato un illustre esponente della Famiglia: il Granduca Michele di Sassonia-Weimar-Eisenach.

 

Fonte foto:

https://www.mz-web.de/saalekreis/prinz-kam-als-ehrengast-koenigliche-hoheit-auf-burg-wettin-31977564

https://www.supersonntag-web.de/wisl_s-cms/_supersonntag/7205/Halle__Saale_/58553/Fuersten_gaben_sich_ein_Stelldichein_auf_der_Wettiner_Burg.html

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *