REGNO UNITO-BELGIO E ROMANIA: LE RECENTI NOTIZIE REALI
14 Marzo 2018
LE RECENTI ATTIVITA’ DELLA FAMIGLIA REALE DI JAIPUR
16 Marzo 2018

IL GRANDUCA DI TOSCANA RICEVERA’ IL PREMIO BRUNELLESCHI

DI ANDREA CARNINO

Sabato 24 marzo 2018 a Vicopisano, un comune della provincia di Pisa, Sigismondo d’Asburgo-Lorena, attuale Granduca di Toscana, riceverà il Premio Brunelleschi, giunto alla sua terza edizione e che ogni anno ricompensa i “geni” del nostro tempo.

Sigismondo, è stato scelto per il Suo costante impegno come Gran Maestro dell’Ordine di Santo Stefano e per le Sue opere di solidarietà sociale ma anche perché è il capo di una Casa Granducale in continuità con la storica famiglia dei Medici e che conta tra i suoi esponenti Pietro Leopoldo d’Asburgo, grande riformatore che nel 1786 fu il primo Sovrano ad abolire la pena di morte e la tortura.

Nato il 21 aprile 1966, Sigismondo è figlio del Granduca Leopoldo Francesco e della moglie Letizia d’Arenberg. Cittadino Onorario di Grosseto, Pisa e Forte dei Marmi, dall’ex moglie Elyssa Edmonstone, figlia di un Baronetto scozzese e cugina di terzo grado con la Duchessa di Cornovaglia, ha avuto 2 figli maschi ed una femmina, tra i quali il Principe Ereditario Leopoldo Amedeo nato nel 2001. La coppia ha divorziato nel 2013 e nel 2016 ha ottenuto l’annullamento del matrimonio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *