IL GRANDUCA DI TOSCANA RICEVERA’ IL PREMIO BRUNELLESCHI

DI ANDREA CARNINO

Sabato 24 marzo 2018 a Vicopisano, un comune della provincia di Pisa, Sigismondo d’Asburgo-Lorena, attuale Granduca di Toscana, riceverà il Premio Brunelleschi, giunto alla sua terza edizione e che ogni anno ricompensa i “geni” del nostro tempo.

Sigismondo, è stato scelto per il Suo costante impegno come Gran Maestro dell’Ordine di Santo Stefano e per le Sue opere di solidarietà sociale ma anche perché è il capo di una Casa Granducale in continuità con la storica famiglia dei Medici e che conta tra i suoi esponenti Pietro Leopoldo d’Asburgo, grande riformatore che nel 1786 fu il primo Sovrano ad abolire la pena di morte e la tortura.

Nato il 21 aprile 1966, Sigismondo è figlio del Granduca Leopoldo Francesco e della moglie Letizia d’Arenberg. Cittadino Onorario di Grosseto, Pisa e Forte dei Marmi, dall’ex moglie Elyssa Edmonstone, figlia di un Baronetto scozzese e cugina di terzo grado con la Duchessa di Cornovaglia, ha avuto 2 figli maschi ed una femmina, tra i quali il Principe Ereditario Leopoldo Amedeo nato nel 2001. La coppia ha divorziato nel 2013 e nel 2016 ha ottenuto l’annullamento del matrimonio.

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto