IL RE DI THAILANDIA SARA’ INCORONATO A MAGGIO

DI ANDREA CARNINO

Oggi, primo gennaio 2019 la Corte della Thailandia ha annunciato che il nuovo Re Rama X, salito al Trono il 13 ottobre 2016 in seguito alla morte del padre Rama IX, deceduto dopo ben 70 anni di regno, sarà incoronato il prossimo 4 maggio. Alla cerimonia presenzieranno i membri della Famiglia Reale, i consiglieri del Sovrano e i membri del Gabinetto Reale.

Nei due giorni seguenti, il 5 e il 6 maggio si terranno udienze e altri eventi legati all’incoronazione, nel rispetto delle tradizioni monarchiche, in particolare, il 5 maggio si terrà una grande parata e il giorno seguente il Monarca riceverà i dignitari esteri.

Il Paese non vedeva più un’incoronazione dal 5 maggio 1950, quando il vecchio Sovrano fu incoronato nel Grande Palazzo Reale di Bangkok.

Ieri sera, nel Suo discorso di fine anno alla popolazione, Rama X ha augurato a tutti felicità, prosperità, buona salute e saggezza per il prossimo anno.
“Quando hai amore, buona volontà, saggezza e ragione, oltre a moderazione, pazienza, perseveranza e capacità di risoluzione dei problemi, sarai felice e soddisfatto di te stesso e di conseguenza, ci sarà felicità nella tua famiglia, nella società e nel paese”, ha detto Sua Maestà.

Il discorso del Re la sera del 31 dicembre 2018

 

Fonte foto:  

https://thethaiger.com/news/national/king-maha-vajiralongkorn-wishes-thais-well-for-a-prosperous-2019

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto