IL VIAGGIO IN TRENO REALE DI S.M. MARGHERITA DI ROMANIA

DI ANDREA CARNINO

Venerdì 15 giugno 2018 Sua Maestà Margherita di Romania, insieme al Principe Consorte Radu e alla Principessa Maria, ha fatto un nuovo viaggio sul Treno Reale, da Bucarest a Costanza sul Mar Nero.

Il convoglio si è fermato nelle stazioni di Fetesti, Cernavoda, Medgidia e Costanza, dove lo attendevano le autorità e migliaia di persone in festa.

Sua Maestà, come da tradizione per le Teste Coronate dell’Est Europa, è stata accolta con il pane e con il sale. Ad ogni stazione sono stati intonati l’Inno Nazionale e quello Reale.

Insieme alla Famiglia Reale hanno viaggiato sul treno anche  i veterani militari che hanno prestato servizio in Afghanistan e in Iraq, insieme alle loro famiglie, i sindaci e le autorità dei paesi visitati, rappresentanti del Ministero dei Trasporti, personalità società civile e giornalisti.

A Costanza, Margherita ha visitato la Fregata “Re Ferdinando”, dove è stata accolta dal Capo di Stato Maggiore delle Forze Navali e dal Comandante della nave.

Alla Famiglia Reale sono state presentate le missioni eseguite dai soldati della Forza Navale, nonché i progetti di sviluppo della Marina Militare Rumena a medio e lungo termine.

Al termine della visita Sua Maestà insieme al marito e alla sorella ha assistito ad un concerto della Marina durante il quale non ha esitato a prendere parte alle danze.

Il giorno dopo Margherita, che è Presidente della Croce Rossa Nazionale, ha visitato la sede locale di Costanza dell’istituzione.

 

 

 

 

 

 

Il Treno Reale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Fetesti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Cernavoda

 

 

 

 

 

A Medgidia

 

 

 

 

 

 

 

 

A Costanza sul Mar Nero

SULLA FREGATA RE FERDINANDO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLA CROCE ROSSA DI COSTANZA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: blog del Principe Radu – foto di Daniel Angelescu

Trenul Regal la Fetești, Cernavodă, Medgidia și Constanța

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su