IL VIAGGIO IN TRENO REALE DI S.M. MARGHERITA DI ROMANIA

CERIMONIA DELL’ORDINE DELLA GIARRETTIERA A WINDSOR
20 Giugno 2018
Mosca 20 giugno 2018
21 Giugno 2018

IL VIAGGIO IN TRENO REALE DI S.M. MARGHERITA DI ROMANIA

DI ANDREA CARNINO

Venerdì 15 giugno 2018 Sua Maestà Margherita di Romania, insieme al Principe Consorte Radu e alla Principessa Maria, ha fatto un nuovo viaggio sul Treno Reale, da Bucarest a Costanza sul Mar Nero.

Il convoglio si è fermato nelle stazioni di Fetesti, Cernavoda, Medgidia e Costanza, dove lo attendevano le autorità e migliaia di persone in festa.

Sua Maestà, come da tradizione per le Teste Coronate dell’Est Europa, è stata accolta con il pane e con il sale. Ad ogni stazione sono stati intonati l’Inno Nazionale e quello Reale.

Insieme alla Famiglia Reale hanno viaggiato sul treno anche  i veterani militari che hanno prestato servizio in Afghanistan e in Iraq, insieme alle loro famiglie, i sindaci e le autorità dei paesi visitati, rappresentanti del Ministero dei Trasporti, personalità società civile e giornalisti.

A Costanza, Margherita ha visitato la Fregata “Re Ferdinando”, dove è stata accolta dal Capo di Stato Maggiore delle Forze Navali e dal Comandante della nave.

Alla Famiglia Reale sono state presentate le missioni eseguite dai soldati della Forza Navale, nonché i progetti di sviluppo della Marina Militare Rumena a medio e lungo termine.

Al termine della visita Sua Maestà insieme al marito e alla sorella ha assistito ad un concerto della Marina durante il quale non ha esitato a prendere parte alle danze.

Il giorno dopo Margherita, che è Presidente della Croce Rossa Nazionale, ha visitato la sede locale di Costanza dell’istituzione.

 

 

 

 

 

 

Il Treno Reale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Fetesti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Cernavoda

 

 

 

 

 

A Medgidia

 

 

 

 

 

 

 

 

A Costanza sul Mar Nero

SULLA FREGATA RE FERDINANDO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLA CROCE ROSSA DI COSTANZA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: blog del Principe Radu – foto di Daniel Angelescu

Trenul Regal la Fetești, Cernavodă, Medgidia și Constanța

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *